Con te plasmiamo la Posta di domani.
Tingi il futuro di giallo.
Legal counsel diritto IT/dati e digitalizzazione
70-100% (con possibilità di job sharing), Berna, Zurigo e home office
In qualità di legal business partner di grande affidabilità e con un forte orientamento alla clientela seguiamo progetti e iniziative negli aspetti giuridici.
Con te troveremo la soluzione giusta per qualsiasi sfida!
Ti occuperai delle seguenti attività
- Offrirai consulenza e assistenza alle unità «Informatica» e «Servizi di comunicazione» e alle relative società affiliate (ad es. nell'ambito dell'e-government) per questioni complesse legate al diritto informatico e dei dati.
- Fungerai da referente per la clientela in merito a tematiche corporate, avvalendoti all'occorrenza della collaborazione di personale specializzato.
- Ti occuperai di stilare, verificare e negoziare tutti i tipi di contratti e documenti giuridici e sarai in carico della consulenza legale per progetti informatici e in ambito tecnologico.
- Collaborerai con l'organizzazione Compliance del gruppo, a cui garantirai la consulenza in materia di diritto dei dati.
- Nel corso di procedure legali coordinerai il pool di avvocate e avvocati esterni fungendo da interfaccia tra le unità del gruppo coinvolte.
- In qualità di lead e scout di sviluppi e innovazioni in ambito legale (ad es. di legal design, legal operations e legal tech) porterai avanti la digitalizzazione e l'automazione, assumendo la direzione generale o parziale di progetti legal tech in caso di idoneità.
- Fornirai consulenza a responsabili di prodotti (prodotti interni ed esterni) per applicazioni IA in merito alle questioni giuridiche.
Le tue competenze
- Vanti un'esperienza pluriennale nel settore della consulenza legale, in particolare nell'ambito del diritto informatico e dei dati.
- Per lo svolgimento di questa funzione è indispensabile aver concluso un ciclo di studi in diritto e aver conseguito, possibilmente, la patente svizzera di avvocato.
- Segui con interesse gli sviluppi e le tendenze in campo legale e tecnologico e hai alle spalle una comprovata esperienza nella direzione (anche parziale) di progetti di trasformazione e digitalizzazione.
- Analizzi fattispecie legali complesse con un approccio globale e strutturato e sviluppi raccomandazioni/soluzioni pratiche.
- Sai gestire con abilità colloqui di consulenza e trattative, riuscendo a convincere interlocutrici e interlocutori grazie alla tua capacità di comunicare in modo adeguato ai vari livelli e di argomentare con efficacia e pertinenza.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana, tedesca e inglese a livello scritto e orale.
Per via dell'attuale composizione del team et nell'ottica di promuovere la diversità di genere, accogliamo con particolare favore le candidature di donne.
Non utilizziamo i dossier delle agenzie di reclutamento per coprire questa posizione.
Questa posizione può essere ricoperta anche da due persone in job sharing. Puoi candidarti direttamente insieme a un'altra persona, oppure ti aiuteremo noi nella ricerca della partner di lavoro adatta o del partner di lavoro adatto.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- 6 settimane di vacanze
- Custodia dei figli complementare alla famiglia
- Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
- Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG, abbonamento PubliBike a 20 franchi all'anno
- Luogo di lavoro facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
- Ambiente lavorativo dinamico e mix tra strutture di una grande azienda e di una PMI
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sulla candidatura
Yves Cappis
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (con possibilità di job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
68703
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna, Zurigo e home office
Unità della Posta
Stato maggiore
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Legal
Garantire al management che i progetti, i contratti e le nuove idee commerciali vengono seguite da Legal in modo efficiente e basato sul rischio. I rischi vengono identificati, ridotti al minimo e classificati secondo le priorità. I rischi giuridici rilevanti a livello aziendale vengono presentati al management affinché possa decidere in merito.
Ulteriori posti aperti
Leiter:in Konzernrisikomanagement
Diritto / Compliance / Governance | Superiori / Quadri
| La Poste
Responsabile Gestione del rischio del gruppo
Diritto / Compliance / Governance | Superiori / Quadri
| La Poste
Legal Counsel IT-/Datenrecht und Digitalisierung
Diritto / Compliance / Governance | Superiori / Quadri
| La Poste