Responsabile Centro di competenza Gestione portafoglio
mainpic

Responsabile Centro di competenza Gestione portafoglio

80-100%, Berna e home office
Candidarsi qui

Vuoi fare la differenza e contribuire attivamente allo sviluppo di Gestione portafoglio, unità organizzativa di Posta Immobili M&S SA (IMS)? Nel ruolo di responsabile, dai prova di assertività e predisposizione per le questioni strategiche e ti piace occuparti dei diversi stakeholder? In questo caso saremo lieti di poter fare presto la tua conoscenza.

La tua area di attività
  • In questa interessante funzione dirigi il centro di competenza con tre o quattro membri del personale direttamente subordinati e sei membro del team di direzione di Gestione portafoglio.
  • Insieme al tuo team, elabori la documentazione di controllo e necessaria per le decisioni, affinché gli asset manager possano occuparsi della gestione strategica di un portafoglio negli ambiti della gestione degli immobili e dei progetti. Inoltre, contribuisci a formulare le raccomandazioni operative richieste.
  • Sei responsabile delle analisi sovraordinate del portafoglio, mirando a mettere a disposizione del gruppo Posta le superfici necessarie nel posto giusto, al momento giusto e secondo la qualità definita e a creare un valore aggiunto duraturo attraverso una gestione oculata e lungimirante delle stesse. 
  • A livello di portafoglio, ti occupi della gestione strategica degli investimenti conformemente alle disposizioni e sei responsabile dell'esecuzione nei confronti dell'Asset Management. Affianchi inoltre l'Asset Management nella creazione dei business plan, nella pianificazione degli investimenti (pianificazione pluriennale su dieci anni) e nel calcolo della redditività economica, garantendone la qualità richiesta.
  • Per conto di IMS, sei responsabile delle richieste del gruppo / dell'unità in materia di interessi dei proprietari e affianchi i gestori di portafoglio nei confronti di PostFinance in qualità di mandatario/a per l'attuazione delle disposizioni strategiche e operative della strategia immobiliare e come persona di contatto per PostFinance.
  • Per determinare il valore di mercato, gestisci e garantisci l'esecuzione delle valutazioni immobiliari annuali esterne nei due portafogli convalidandole / occupandoti del controllo della plausibilità insieme all'Asset Management.
  • Grazie al tuo talento nella gestione dei dati, assumi anche il ruolo di proprietaria/o dei dati e dei processi, nonché la responsabilità tecnica degli strumenti necessari per la Gestione portafoglio, compresa l'interfaccia con l'IT e gli offerenti terzi.
Il tuo profilo
  • Hai conseguito un diploma universitario in economia aziendale, completato da un perfezionamento nel settore del Real Estate Management o disponi di un titolo equipollente.
  • Le tue pluriennali esperienze professionali e dirigenziali (a livello dei quadri) nel settore immobiliare e, in particolare, nella gestione strategica degli immobili, nell'analisi dei dati o nell'amministrazione ti aiuteranno ad affrontare con successo questa entusiasmante sfida.
  • Hai ottime competenze nell'ambito della gestione dei dati e dei processi e ti contraddistingui per le tue competenze metodologiche nell'analisi strategica e le tue profonde conoscenze economico-aziendali.
  • Con la tua integrità e le tue doti organizzative, gestisci in modo flessibile situazioni nuove e cambiamenti.
  • Lavori in modo analitico e concettuale e hai una mentalità e un metodo ben strutturati.
  • Una perfetta padronanza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua tedesca ti aiutano a dialogare in modo efficace con i diversi interlocutori.


Siamo la migliore Posta del mondo, come ha sancito l'Unione postale universale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

I tuoi vantaggi

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze6 settimane di vacanze
  • 18 settimane di congedo maternità e 2 settimane di congedo paternità, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia18 settimane di congedo maternità e 2 settimane di congedo paternità, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parzialeLavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale
  • Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneoSupporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo
Per saperne di più

Dettaglio d'impiego
Impiego

80-100%, Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

57567

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna e home office

Unità della Posta

Immobili

Contatto

Silvio Gloor
Responsabile Gestione portafoglio

+41 79 575 75 63 

Candidarsi qui

La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.

Immobili

Posta Immobili (IMS) è un'unità di funzione de La Posta svizzera SA che conta più di 1000 collaboratori. IMS ha il mandato esclusivo di erogare per le unità della Posta, i suoi immobili e clienti selezionati tutte le prestazioni di servizio e di gestione specifiche degli immobili. IMS si occupa di tutto il Real Estate Management e delle unità Gestione portafoglio, Facility Management, Gestione progetti di costruzione, Pulizia, nuovi Ambienti di lavoro e Dotazione tecnica.

Ulteriori posti aperti
Leiter*in Kompetenzzentrum Portfoliomanagement
Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | Posta CH SA
Responsable Centre de compétences Gestion de portefeuille
Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | Posta CH SA
Bauherrenvertreter*in Region Mitte / Ost
Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | Posta CH SA
Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevete per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail