Con te plasmiamo la Posta di domani.
Tingi il futuro di giallo.
Responsabile Facility Management e membro della direzione
80-100%, Bern, Zürich oder Lausanne in Kombination mit Homeoffice
Sviluppare, costruire, mantenere e gestire: Posta Immobili lo fa con passione. Anche tu? Con te continueremo a sviluppare il Facility Management di Posta Immobili.
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di membro della direzione di Posta Immobili, contribuirai alla definizione e all'attuazione della strategia aziendale.
- Come responsabile dell'unità organizzativa Facility Management, risponderai della gestione tecnica, finanziaria e del personale di un team di circa 450 collaboratrici e collaboratori.
- Ti occuperai dello sviluppo strategico e della professionalizzazione dei settori Gestione degli edifici, Facility Management commerciale, Facility Management tecnico e FM Sviluppo commerciale. Inoltre, svilupperai e implementerai la strategia dell'unità della tua unità organizzativa.
- Introducendo progetti strategici diversificati, porterai avanti con impegno lo sviluppo dell'unità Facility Management.
- Guiderai un'unità con un portafoglio di compiti molto eterogeneo e profili altrettanto diversi, che spaziano dal Facility Management commerciale alla gestione dei traslochi.
- Sarai responsabile del Facility Management della Posta a livello nazionale con circa 1000 immobili di proprietà e altrettanti in locazione.
Le tue competenze
- Hai una formazione superiore nel campo della gestione immobiliare / del Facility Management completata da un perfezionamento in economia aziendale.
- Oltre ad avere un'esperienza professionale pluriennale e aver già ricoperto una funzione dirigenziale a livello di quadro o di direzione, vanti una profonda conoscenza nel campo della gestione immobiliare e del Facility Management.
- Hai una mentalità e un approccio analitici, concettuali e strutturati e ti contraddistingui per un metodo di lavoro e un atteggiamento improntati alla strategia e all'imprenditorialità.
- Sei una persona assertiva e dinamica e grazie alle tue capacità organizzative, alla tua flessibilità di fronte a nuove situazioni e alle tue abilità comunicative saprai affrontare le sfide di questa interessante posizione in modo competente.
- Hai una conoscenza approfondita della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua tedesca.
Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Supporto per formazione e perfezionamento
Mentalità orientata agli obiettivi
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
65695
Luogo (luoghi) d'impiego
Bern, Zürich oder Lausanne in Kombination mit Homeoffice
Unità della Posta
Immobili
La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Immobili
Posta Immobili (IMS) è un'unità di funzione de La Posta svizzera SA che conta più di 1000 membri del personale. IMS ha il mandato esclusivo di erogare per le unità della Posta e i suoi immobili nonché per una clientela selezionata tutte le prestazioni di servizio e di gestione specifiche degli immobili. IMS si occupa di tutto il real estate management che include la gestione portafoglio, il facility management, la gestione dei progetti di costruzione, le pulizie, la dotazione tecnica e l'ambito dei nuovi ambienti di lavoro. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità in materia di sostenibilità costruendo e gestendo edifici sostenibili: entro il 2030, l'80% delle superfici degli edifici della Posta sarà così riscaldato senza combustibili fossili. Utilizziamo inoltre su un'energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili svizzere.