Con te ogni corsa giunge a destinazione.
Tingi il futuro di giallo.
Business Architect Mobilità
80-100%, Berna
Con te giocheremo un ruolo di primissimo piano nella definizione del futuro della nuova mobilità in Svizzera e della trasformazione digitale di AutoPostale. Se hai voglia di entrare a far parte di un team altamente motivato, vieni da noi per un colloquio!
Si occuperà delle seguenti attività
- Nel tuo ruolo di Business Architect coordini lo sviluppo del panorama digitale ed elabori soluzioni trasversali, globali e mirate in linea con la nostra strategia.
- Comprendi le esigenze dei nostri stakeholder e le rappresenti, senza mai perdere di vista il sistema nel suo complesso.
- All'interno della nostra community sviluppi strategie, modelli di riferimento e piani di progettazione trasversali collaborando con altri architetti e responsabili di unità specializzate.
- Curi i modelli architettonici, logici e concettuali, esistenti sviluppandoli attivamente.
- Ti occupi con particolare attenzione di modellizzazione dei dati, sviluppo e aggiornamento dei modelli di dati (tecnici), tenendo conto dei modelli utilizzati in tutto il settore e delle rispettive disposizioni.
Le sue competenze
- Hai conseguito un titolo di studi universitario (MSc, BSc), possibilmente in ambito economico-aziendale, tecnico o scientifico.
- Hai familiarità con i framework di architettura del settore e conosci perfettamente l'intero processo di sviluppo software.
- Esperienze pluriennali pregresse in una posizione professionale analoga, preferibilmente nel settore della mobilità, costituiscono titolo preferenziale.
- Oltre a possedere spiccate competenze in materia di analisi e consulenza e un modo di pensare strategico e sistemico, applichi con passione principi innovativi come quelli del «data as a product» e del «data mesh».
- Hai una conoscenza approfondita della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua tedesca.
Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Beneficia di interessanti prestazioni complementari:
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
5 settimane di vacanze
Abbonamento generale 1a classe
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
65490
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna
Unità della Posta
AutoPostale SA
La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Servizi di mobilità
AutoPostale
AutoPostale
"Nell'unità Servizi di mobilità sviluppiamo, sempre con lo sguardo rivolto al futuro, offerte e prestazioni nuove e innovative per i più diversi aspetti della mobilità e della shared mobility. AutoPostale e Post Company Cars offrono queste soluzioni in parte sviluppando forme di collaborazione agili con aziende partner, università e scuole universitarie.
Con 901 linee e un'estensione della rete superiore a 12'000 chilometri, AutoPostale è l'azienda leader nel mercato del trasporto viaggiatori su strada. Una fermata su due della rete dei trasporti pubblici in Svizzera è una fermata AutoPostale. Con i nostri 2300 veicoli di ultima generazione trasportiamo ogni anno oltre 156 milioni di passeggeri. Sviluppiamo poi costantemente nuove offerte e prestazioni nel campo della mobilità per rispondere ai bisogni in continuo cambiamento della nostra clientela. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile a tutela del clima e nei prossimi anni la nostra flotta di 2300 autopostali sarà convertita a sistemi di propulsione privi di combustibili fossili."