Tingi il futuro di giallo.
Data Steward e Product Owner Clientela privata
80-100%, Berna e home office
Vuoi contribuire anche tu a garantire alla nostra clientela prestazioni importanti e il miglior servizio possibile? Con te i dati della nostra clientela privata saranno in ottime mani. Saremo lieti di ricevere la tua candidatura!
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di referente principale per questioni relative ai dati della clientela privata di RetePostale sarai in grado di comprendere i processi aziendali e i sistemi che riguardano tali informazioni e di integrare le relative conoscenze nei progetti.
- Oltre ad attivarti per raccogliere le richieste relative ai dati della clientela privata presso RetePostale, formulerai e consoliderai le richieste dati dei nostri gruppi d'interesse interni ed esterni definendone le priorità.
- Insieme agli architetti IT creerai modelli di dati specifici che soddisfano i requisiti aziendali.
- Stabilirai i criteri e gli standard di qualità dei dati nel corso del loro ciclo di vita e ne monitorerai l'implementazione all'interno dell'organizzazione.
- Stilerai disposizioni di servizio per la gestione dei metadati, di cui garantirai la tenuta nel catalogo dati di tutta la Posta.
Le tue competenze
- Possiedi una formazione / un perfezionamento in economia aziendale, scienze economiche, informatica, scienze naturali o un titolo equivalente.
- Hai alle spalle diversi anni di comprovata esperienza in Data Governance, qualità dei dati, gestione dei dati e business analysis e idealmente hai già lavorato come Data Steward.
- Ti piace collaborare in organi interdisciplinari e lavorare in autonomia.
- Sei una personalità vincente in grado di illustrare facilmente argomenti complessi in modo chiaro e per vari gruppi d'interesse.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale che ti consente di comunicare agilmente con i gruppi d'interesse. La conoscenza di un'altra lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.
Non utilizziamo i dossier delle agenzie di reclutamento per coprire questa posizione.
Secondo l'Unione postale universale, la nostra azienda è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- 6 settimane di vacanze
- Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
- Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
- Mentalità orientata agli obiettivi
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sulla candidatura
Andrea Kämpfer
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
68887
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Unità della Posta
RetePostale
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
RetePostale
Presso RetePostale sviluppiamo i punti di accesso della Posta in tutte le regioni della Svizzera in modo economicamente vantaggioso e orientato futuro, affinché la nostra clientela possa svolgere le sue attività a qualsiasi ora con praticità e flessibilità, perché il nostro primo obiettivo è soddisfare le sue esigenze. Creiamo nuove soluzioni in collaborazione con terzi, promuoviamo la digitalizzazione, lavoriamo con gli strumenti più moderni e siamo in collegamento con tutte le unità interne. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità a livello sociale ed ecologico: già oggi tutte le nostre filiali vengono alimentate con energia ecologica certificata ed è nostro obiettivo diventare clima neutrali nelle attività proprie entro il 2030.
Ulteriori posti aperti
Projektleiter:in Geschäftsentwicklung
Gestione di progetti / processi | Professionisti con esperienza
| La Poste
Responsable de projet Développement commercial
Gestione di progetti / processi | Professionisti con esperienza
| La Poste
Responsabile di progetto Sviluppo commerciale
Gestione di progetti / processi | Professionisti con esperienza
| La Poste