Con te le idee diventano realtà.
Tingi il futuro di giallo.
DevOps Engineer - Agile IT Business Analyst
80-100%, Berna / Neuchâtel / Bellinzona
Con Lei acquisiamo una personalità dinamica e motivata, che ci supporta nella realizzazione dei nostri futuri progetti e mandati. Le piace prendere l'iniziativa e convince grazie alle sue grandi capacità di lavoro di squadra e comunicazione.
Si occuperà delle seguenti attività
- Entrando a far parte di uno dei nostri team DevOps ci aiuta con la sua personalità dinamica e impegnata ad attuare i nostri progetti e mandati futuri.
- Si occupa di promuovere l'automazione per sviluppare il settore internazionale, creando un vantaggio diretto per la clientela della Posta in tutto il mondo.
- È in grado di riconoscere le esigenze e i requisiti del business e li trasforma in modo mirato in soluzioni informatiche sostenibili, sicure ed economiche.
- Come componente del nostro team collabora a progetti di orientamento internazionale per la Posta, prende e attua importanti decisioni tecnologiche nei settori dell'architettura, del deployment e dell'automazione.
Le sue competenze
- È una persona intraprendente, impegnata e orientata al successo, che con le sue spiccate capacità comunicative e il suo spirito di squadra risulta convincente.
- Dispone di solide conoscenze nella gestione di applicazioni e nell'automazione di processi relativi al cloud (AWS, K8s, ArgoCD, Terraform).
- I tool utilizzati quotidianamente nell'ambito DevOps (Git, Jira, Confluence, Artifactory, Kafka...) non hanno per lei segreti.
- La conoscenza dei linguaggi di programmazione Java o .Net e di interfacce web (HTML5, Angular) costituisce titolo preferienzale.
- Una gestione positiva dei cambiamenti e una cultura dell'errore vissuta attivamente aiutano una persona aperta e incline al lavoro in team come lei a portare avanti l'intera organizzazione in modo agile.
- Parla correntemente l'italiano o il tedesco e ha una buona conoscenza dell'altra lingua; i documenti e le comunicazioni del team interno sono in lingua inglese.
Abbiamo suscitato il suo interesse? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura!
Contribuisca a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a a livello mondiale. Entri a farne parte! Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
Cosa offriamo
Beneficia di interessanti prestazioni complementari:
6 settimane di vacanze
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
18 settimane di congedo maternità e 4 settimane di congedo paternità, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia
Condizioni d'impiego eque grazie al contratto collettivo di lavoro
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Postazione di lavoro moderna
Il nostro team
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
63402
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna / Neuchâtel / Bellinzona
Unità della Posta
Informatica / Tecnologia
La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Informatica
L'unità di funzione IT/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un importante partner di successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le più moderne tecnologie, promuovendo le innovazioni in qualità di «embedded IT» agile e bimodale. Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante.