Con te la piattaforma è al top della forma.

Tingi il futuro di giallo.

Fullstack DevOps Java Software Engineer

80-100%, Berna, Neuchâtel o Bellinzona

Se in passato hai già ordinato dei prodotti dall'estero, avrai sicuramente già avuto a che fare con noi. Con te miglioreremo l'esperienza cliente nel settore internazionale di lettere e pacchi, cercando soluzioni che soddisfino in modo ancora più mirato le esigenze della clientela e favorendo così la crescita della Posta nel settore internazionale dei pacchi.

Ti piacerebbe aiutarci a rafforzare il valore aggiunto della Posta sul mercato internazionale e a migliorarne i vantaggi diretti per la clientela in tutto il mondo, grazie a strumenti che consentono l'integrazione e la consegna continua? Insieme a te, ce la faremo!

Ti occuperai delle seguenti attività

  • Non ti limiterai a sviluppare soluzioni: creerai sistemi attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che saranno monitorati e gestiti dal tuo team.
  • Assumerai inoltre il ruolo di Test Automation Champion, attraverso il quale guiderai il team puntando all'eccellenza.
  • Lavorerai in un ambiente in cui le tue conoscenze specialistiche garantiranno stabilità e affidabilità a tutto ciò che costruirai.
  • In qualità di membro del team DevOps Prodotti, ci aiuterai a promuovere una cultura agile e a favorire uno sviluppo positivo.

Le tue competenze

  • Hai una conoscenza approfondita dei tool di sviluppo (Git, Jenkins, Artifactory, Sonar, Fortify) e degli strumenti per l'automazione dei test (Robot Framework, ecc.). Conosci inoltre gli strumenti di lavoro agile (Jira, Confluence) e possibilmente hai già dimestichezza con Grafana o Dynatrace, Prometheus e Splunk.  
  • Possiedi una solida conoscenza del linguaggio di programmazione JAVA, Spring Boot e di un framework TypeScript/JavaScript (Angular, ReactJS, Vue, ecc.).
  • Hai una conoscenza approfondita della lingua italiana, francese o tedesca e sei in grado di comunicare con efficacia in inglese.
  • Hai già avuto una prima esperienza con il cloud, idealmente con AWS, una piattaforma di streaming Event come Kafka o un sistema di database come PostgreSQL o Oracle? Non esitare a menzionarlo nella tua candidatura!

Non utilizziamo i dossier delle agenzie di reclutamento per coprire questa posizione.


Secondo l'Unione postale universale, la nostra azienda è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
  • Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG, abbonamento PubliBike a 20 franchi all'anno
  • Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Per saperne di più

Dettaglio d'impiego

Impiego

80-100%, Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

67917

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna, Neuchâtel o Bellinzona

Unità della Posta

Informatica / Tecnologia

Contatto

David Granato
People & Transformation Leader - Logistics Services

+41 79 877 76 94

Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle capacità fisiche e mentali, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.

Informatica

L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed «embedded». Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.

Ulteriori posti aperti

Software Engineer M365 Solutions

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Senior Software Engineer M365 Solutions

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Senior software engineer M365 Solutions

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevi per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail