Con te siamo pronti a tutto.
Tingi il futuro di giallo.
Junior Business Analyst nell'unità Sviluppo della rete logistica
80-100%, Berna o altra sede logistica della Posta e home office
Il team di Sviluppo dell'infrastruttura presso Servizi logistici plasma la rete di lavorazione a lungo termine per le lettere e i pacchi (spartizione e recapito). Lavoriamo alla riorganizzazione e alla ristrutturazione delle sedi di spartizione e recapito e alla gestione dei progetti di realizzazione (ad es. di centri pacchi). Insieme alle persone responsabili sul posto, valutiamo sistematicamente le sedi esistenti allo scopo di ottimizzare costantemente la rete logistica. Nell'ambito del team elaboriamo a livello trasversale le tematiche di pianificazione e realizzazione della rete.
Con te strutturiamo e sviluppiamo la rete di lavorazione della Posta di domani! Candidati subito ed entra a far parte di un team innovativo e dinamico.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Analizzerai e pianificherai le reti di lavorazione regionali.
- Contribuirai alla valutazione delle sedi in progettazione e del loro potenziale in termini di capacità, realizzabilità, costi ecc.
- Allestirai con cura i calcoli dei costi (CAPEX / OPEX) relativi alle sedi e zone logistiche e ai rispettivi processi, insieme ai calcoli della redditività economica dei progetti infrastrutturali.
- Contribuirai a sviluppare la rete di lavorazione nazionale delle lettere e dei pacchi e definirai i criteri necessari per la ricerca di nuove sedi logistiche o per lo sviluppo di quelle esistenti.
- Elaborerai studi di fattibilità per le sedi logistiche nuove o da ristrutturare in collaborazione con istanze interne ed esterne (come Immobili, la tecnologia degli impianti, Management processi, Esercizio, i Comuni e i Cantoni).
- Collaborerai alla stesura di piani per le sedi (con un approccio globale, dall'accettazione e spartizione fino al recapito) o te ne occuperai in autonomia.
- Quando necessario, assumerai anche il ruolo di responsabile di progetto per la realizzazione di progetti in autonomia.
Le tue competenze
- Hai conseguito un titolo universitario (SUP, università) in economia aziendale, informatica gestionale, ingegneria gestionale oppure hai concluso una formazione equivalente.
- Ti interessano i processi logistici, la gestione della catena logistica e la gestione progetti.
- Sei in grado di riflettere su complessi processi globali e di collegare i progetti più svariati.
- Trovi soluzioni ottimali in presenza di contrasti, ad esempio tra processi, tecnologie, IT, immobili e persone.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca a livello scritto e orale e una buona conoscenza dell'inglese.
- Completano il tuo profilo la flessibilità e la motivazione a lavorare in un ambiente dinamico, stabilire priorità e operare in autonomia per ottenere l'attenzione del management.
Non utilizziamo i dossier delle agenzie di reclutamento per coprire questa posizione.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da CHF 98'100 a CHF 113'100 all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Secondo l'Unione postale universale, la nostra azienda è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- 6 settimane di vacanze
- Condizioni d'impiego eque grazie al contratto collettivo di lavoro
- Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG, abbonamento PubliBike a 20 franchi all'anno
- Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Sascha Wüthrich
Co-responsabile team Sviluppo dell'infrastruttura
Beat Bögli
Co-responsabile team Sviluppo dell'infrastruttura
Domande sulla candidatura
Dino Hadorn
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
69444
Salario annuo lordo al 100%
CHF 98'100-113'100
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna o altra sede logistica della Posta e home office
Unità della Posta
Servizi logistici
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Servizi logistici
Veloce, comodo, affidabile, efficiente e vicino all'ambiente: sono queste le caratteristiche di cui teniamo conto per sviluppare i servizi logistici per la nostra clientela. Il nostro core business comprende la logistica del servizio corriere, degli invii espresso e dei pacchi, ma anche lettere e prestazioni sull'ultimo miglio. Siamo un partner competente e impegnato anche per i servizi legati al mercato dei media e pubblicitario e per l'intera logistica delle merci, così come per le soluzioni settoriali e le piattaforme logistiche. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità. Disponiamo infatti della flotta di veicoli elettrici più grande della Svizzera ed entro il 2030 estenderemo il recapito a impatto climatico zero di lettere e pacchi a tutto il paese.
Ulteriori posti aperti
Hochschulpraktikant:in Projektmanagement
Gestione di progetti / processi | Studenti e neolaureati
| La Poste
Junior Business Analyst:in im Bereich Logistiknetz-Entwicklung
Gestione di progetti / processi | Studenti e neolaureati
| La Poste
Analyste de gestion junior dans le domaine du développement du réseau logistique
Gestione di progetti / processi | Studenti e neolaureati
| La Poste