Lean IT & M&A Lead
mainpic

Lean IT & M&A Lead

80-100%, da concordare
Candidarsi qui

Ti interessano le PMI e le loro esigenze? Desideri svolgere un ruolo fondamentale nella creazione di un nuovo modello di assistenza? La gestione del personale è la tua passione? Allora candidati subito per questa posizione!

Il ruolo si colloca nell'unità Strategy & CIOO (Chief Information Operating Officer). Questa unità è responsabile del coordinamento e della gestione centralizzati di Informatica/Tecnologia nelle seguenti dimensioni: strategia e attuazione della strategia, pianificazione IT e gestione, sviluppo dell'organizzazione, trasformazione, modello di servizi IT ed ecosistemi partner. L'unità si occupa quindi di garantire la corretta definizione e l'attuazione dello sviluppo IT nei suoi diversi orientamenti strategici e tattici, nonché il coinvolgimento nei progetti e nelle procedure del gruppo.    

Questa funzione rientra nel livello quadro intermedio.

La tua area di attività
  • In qualità di Lean IT & Mergers & Acquisitions (M&A) Lead definisci e suddividi ruoli, processi e competenze in base alle esigenze delle nostre PMI e sei responsabile della creazione e della gestione del catalogo dei servizi IT PMI.
  • Definisci e metti in pratica i modelli decisionali e di interazione e partecipi regolarmente ai relativi organi di controllo per conto di I/T.
  • Durante lo sviluppo del nuovo modello di assistenza illustri le possibilità di leverage. Predisponi inoltre per le nostre PMI una «best practice» a partire dall'offerta di base di Informatica/Tecnologia.
  • Nell'ambito della consulenza (shoring, infrastruttura, cloud ecc.) offri Advisory Services e fornisci attivamente supporto in materia di due diligence IT e M&A.
  • Assumi la gestione tecnica e del personale.
Il tuo profilo
  • La tua formazione superiore in economia aziendale o in ambito tecnico costituisce la base del tuo percorso professionale.
  • Hai comprovata esperienza nella direzione di progetti strategicamente complessi, nell'IT Service Management e in materia di due diligence e M&A.
  • Hai familiarità con l'interfaccia tra business e IT e disponi di spiccate capacità comunicative e di persuasione.
  • Assumi volentieri ruoli direttivi e hai esperienza nell'impiego dei più moderni strumenti di gestione e controllo aziendale. Preferibilmente hai già svolto questa funzione per diversi anni in una PMI o in un grande gruppo equiparabile.
  • Coniughi con il giusto equilibrio i ruoli di imprenditore/imprenditrice, coach e networker e incarni la nostra nuova cultura I/T, dall'approccio pragmatico e improntata alla collaborazione tra le nostre unità. 
  • Tra i tuoi punti di forza figurano l'apertura alle novità, un'equilibrata propensione al rischio e l'impegno nel lavoro.  
  • Attribuisci inoltre grande importanza a una collaborazione inclusiva all'interno di tutto il gruppo e sei in grado di comprendere perfettamente le esigenze dei clienti e dei partner.
  • Oltre a ottime conoscenze della lingua tedesca, francese o italiana hai una buona conoscenza di una seconda lingua nazionale e dell'inglese.


Siamo la migliore Posta del mondo, come ha sancito l'Unione postale universale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

I tuoi vantaggi

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 18 settimane di congedo maternità e 4 settimane di congedo paternità, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia18 settimane di congedo maternità e 4 settimane di congedo paternità, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharingLavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Per saperne di più

Dettaglio d'impiego
Impiego

80-100%, Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

55967

Luogo (luoghi) d'impiego

da concordare

Unità della Posta

Informatica / Tecnologia

Contatto

Simon Marville
Responsabile Service-, Partner e Vendormanagement

+41 79 787 22 84

Candidarsi qui

La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.

Informatica

L'unità di funzione IT/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un importante partner di successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le più moderne tecnologie, promuovendo le innovazioni in qualità di «embedded IT» agile e bimodale. Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante.

Ulteriori posti aperti
Service Model & Partner Eco-System Lead
Informatica | Superiori / Quadri | Posta CH SA
Service Model & Partner Eco-System Lead
Informatica | Superiori / Quadri | Posta CH SA
Service Model & Partner Eco-System Lead
Informatica | Superiori / Quadri | Posta CH SA
Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevete per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail