Con te avanziamo velocemente.
Tingi il futuro di giallo.
Responsabile di progetto parziale CRM CP
80-100%, Berna / Zollikofen / Bellinzona / Neuchâtel
Sei alla ricerca di un ambiente lavorativo moderno e orientato alla tecnologia, dove puoi esprimere e potenziare i tuoi punti di forza personali? Ti piacerebbe contribuire concretamente all'ulteriore sviluppo dell'infrastruttura informatica della Posta? Allora abbiamo il posto di lavoro perfetto per te.
Presso l'unità Informatica della Posta portiamo a termine con successo oltre 300 progetti all'anno. Entrando a far parte del team Cluster Customer Service, Sales & Marketing contribuirai alla realizzazione di progetti di eccellente qualità che ci attendono anche in futuro.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Nel contesto di ambienti lavorativi innovativi, sei responsabile di progetti di entità medio-grande operando in un team di progetto composto da specialiste e specialisti in informatica e dal business.
- Il mondo dell'esperienza cliente ti motiva a progettare e portare avanti attivamente insieme al team soluzioni orientate al futuro con un vantaggio diretto per la clientela della Posta.
- Come responsabile di progetto IT hai responsabilità per quanto riguarda tempistiche, accordi di natura finanziaria e qualità, dalla fase di avviamento del progetto fino alla realizzazione e al passaggio alla fase produttiva.
- Comunichi direttamente con la clientela interna e sei il punto di contatto per tutte le richieste esterne e interne.
- Guidi il team di progetto in modo orientato agli obiettivi e pianifichi, coordini e supervisioni lo svolgimento dei compiti affidati alle tue collaboratrici e ai tuoi collaboratori di progetto.
- Raccogli di tua iniziativa requisiti tecnici e hai la responsabilità di trovare una soluzione adeguata.
- Nella tua sfera di competenza rientrano anche il marketing di progetto, la gestione dei documenti contrattuali, il controlling e l'assistenza alla clientela interna.
Le tue competenze
- Sei una persona motivata e intraprendente che si assume di buon grado le proprie responsabilità e attribuisce grande importanza all'agilità.
- Oltre a disporre di competenze tecniche generali in ambito IT e di elevate competenze sociali, ti distingui per una grande disponibilità e assertività.
- Requisiti altrettanto importanti sono un pensiero sistemico e uno spirito imprenditoriale, spiccate capacità concettuali e un'elevata propensione alla risoluzione di problematiche di natura tecnica e organizzativa.
- Disponi delle qualità di leader e sei in grado di incentivare le collaboratrici e i collaboratori a fornire prestazioni eccellenti.
- Disponi di solide conoscenze nell'ambito delle infrastrutture IT (cloud, big data, IoT, API Management ecc.) o dello sviluppo di software (mobile, API, UX ecc.).
- Negli ultimi anni hai già avuto esperienze come responsabile di progetto e hai familiarità con procedure agili (ad es. SCRUM).
- Hai un'ottima padronanza della lingua italiana e inglese e sei in grado di comunicare in tedesco.
Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
63390
Luogo (luoghi) d'impiego
Bern / Zollikofen / Bellinzona / Neuchâtel
Unità della Posta
Informatica / Tecnologia
Contatto
Candidarsi qui
Natascha Cali-Ritz
Cluster Lead Customer Service, Sales & Marketing
N. tel.
+41 79 712 46 82
Flavio Ortelli
People & Transformation Customer Service, Sales & Marketing
N. tel.
+41 79 600 09 39
La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Informatica
L'unità di funzione IT/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un importante partner di successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le più moderne tecnologie, promuovendo le innovazioni in qualità di «embedded IT» agile e bimodale. Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante.