Con te il mouse si trasforma in tigre
Tingi il futuro di giallo.
Senior IAM-Engineer
70-100% (o job sharing), Bellinzona, Berna o Neuchâtel e Home Office
Sei un System Integrator e problem solver creativo? IAM è la tua passione e ti piacciono le nuove tecnologie e il costante sviluppo dei tool? Hai una pluriennale esperienza con il prodotto One Identity Manager? Grazie alla collaborazione con i vari specialisti migliori costantemente le soluzioni attuali.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Tra le tue attività principali rientrano lo sviluppo e l'ampliamento della piattaforma di Identity and Access Management utilizzando 'One Identity Manager'.
- Ti occupi di analisi e integrazione di sistemi complessi nell'area dell'Identity and Access Management.
- Lavori sull'ottimizzazione e sullo sviluppo delle infrastrutture IAM esistenti.
- Affianchi la Posta nell'elaborazione e nell'attuazione di processi standardizzati negli ambiti security, governance e compliance.
- A tal fine collabori a stretto contatto con l'ufficio specializzato IAM e sei corresponsabile dell'implementazione tecnica di questi processi nel sistema IAM esistente.
- Sostieni lo sviluppo del Privileged Access Management.
- Grazie ai numerosi punti di contatto di IAM con applicazioni e tecnologie in tutte le unità del gruppo Posta, curi attivamente un'ampia rete di contatti. In questo modo hai la possibilità di ampliare le tue conoscenze e di applicarle nei progetti e nella consulenza ai clienti.
Le tue competenze
- Hai svolto una formazione universitaria nel settore dell'informatica o hai concluso un corso di studi in informatica (SUP, SSS o equivalente).
- Vanti una profonda conoscenza dei settori Identity and Access Management e/o Privileged Access Management e hai già acquisito esperienza in questi ambiti.
- Hai una comprovata esperienza di progetto con "One Identity Manager" e nella definizione e implementazione di Workflow personalizzati per gestire il ciclo di vita dell'utente.
- Disponi di solide conoscenze di LDAP (ad esempio, MS Active Directory, ecc.), delle tecnologie database (MSSQL, Oracle, MySQL), dei linguaggi di programmazione o scripting come .Net o PowerShell, insieme a una solida comprensione dei principi di sicurezza.
- Sei una persona comunicativa e ti piace utilizzare queste capacità all'interno di un team o di un gruppo di progetto. Convinci con procedure analitiche e sistematiche e risulti interessante nelle discussioni grazie al tuo approccio orientato alle soluzioni.
- Ottime conoscenze della lingua italiana o tedesca e una buona conoscenza dell'inglese completano il tuo profilo.
È possibile lavorare da qualsiasi luogo, ma è richiesta la presenza di 1 giorno a Berna.
Non utilizziamo i dossier delle agenzie di reclutamento per coprire questa posizione.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- 6 settimane di vacanze
- 18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
- Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
- Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
- Lavora fino a 20 giorni all'anno in un paese UE o AELS
- Recupero dei giorni festivi che cadono nei fine settimana
Contatto
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (o job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
68599
Luogo (luoghi) d'impiego
Bellinzona, Berna o Neuchâtel e Home Office
Unità della Posta
Informatica / Tecnologia
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Informatica
L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed «embedded». Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.