Con te la piattaforma è al top della forma.

Tingi il futuro di giallo.

Senior Software Developer

80-100%, Berna e home office

Hai una passione per lo sviluppo di software ad alti livelli e la qualità è il criterio che più ti sta a cuore? Desideri mettere a frutto il tuo bagaglio di esperienza, imparando costantemente anche cose nuove? Ti piace lavorare in un team dinamico che valorizza una profonda cultura del dialogo? Allora sei proprio la persona che stiamo cercando! Con te sveleremo alle collaboratrici e ai collaboratori junior come funziona il software engineering professionale.

Il nostro sotto-cluster Spartizione si occupa di tutti i servizi software relativi alla spartizione di lettere e pacchi presso la Posta. In questo contesto, diversi team cross-funzionali che seguono il metodo DevOps assumono la responsabilità end-2-end dei servizi che sviluppano.

Ti occuperai delle seguenti attività

  • Nell'ambito della spartizione dei pacchi, sarai responsabile della progettazione, della realizzazione e della gestione di servizi particolarmente importanti a livello operativo e a elevata disponibilità, basati sulla versione più recente di C# e .NET.
  • Dopo accurate revisioni, il tuo codice verrà compilato, analizzato e testato dalla pipeline CI/CD per poi essere automaticamente implementato nel contesto di produzione su Kubernetes/AWS.
  • Nel team DevOps di cui farai parte, utilizzerai strumenti avanzati quali Grafana, Prometheus e Splunk per monitorare e ottimizzare in modo proattivo la stabilità e la performance dei sistemi.
  • Oltre a elaborare bozze e verificare le modifiche dei contratti API, garantirai una fluida integrazione dei microservizi con l'aiuto di Kafka & REST.
  • Ti confronterai regolarmente con committenti e business analyst, stabilendo insieme a loro i requisiti da soddisfare.

Le tue competenze

  • Hai una formazione nel settore informatico, preferibilmente a livello universitario o di SUP, e hai già lavorato diversi anni in un contesto simile a quello proposto.
  • Possiedi un'ottima conoscenza dello sviluppo di software personalizzati con C# e hai esperienza nello sviluppo di sistemi tecnicamente sofisticati e affidabili.
  • Ti viene da sorridere quando leggi la frase «There are only two hard problems in distributed systems: 2. Exactly-once delivery 1. Guaranteed order of messages 2. Exactly-once-delivery».
  • Guiderai le nostre figure professionali nell'affrontare le sfide legate a problemi di performance, come tempo eccessivo passato sulla fase di garbage collection, memory leak o race condition nell'ambiente produttivo, nonché davanti a scelte di grande rilevanza in materia di design.
  • Grazie ai tuoi elevati standard di qualità, non tolleri codici decommentati, unit test mancanti e push presenti nel master branch senza una revisione preliminare.
  • Completano il tuo profilo ottime conoscenze dell'italiano, del tedesco e dell'inglese.

Non utilizziamo i dossier delle agenzie di reclutamento per coprire questa posizione.


Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze
  • 18 settimane di congedo maternità e 4 settimane di congedo paternità, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
  • Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Per saperne di più

Dettaglio d'impiego

Impiego

80-100%, Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

66920

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna e home office

Unità della Posta

Informatica / Tecnologia

Contatto

Hans Krebs
People & Transformation Lead Spartizione

+41583864241

La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.

Informatica

L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed «embedded». Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.

Ulteriori posti aperti

Scrum Master

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Scrum Master

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Scrum Master

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevi per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail