Con te avanziamo velocemente.

Tingi il futuro di giallo.

Specialista IHE

60-100%, Berna o Zurigo e home office

Desideri far parte di un movimento che rivoluziona il settore sanitario? Noi di Servizi di comunicazione non ci accontentiamo di partecipare, ma vogliamo essere alla guida del cambiamento. Abbattiamo i limiti del possibile e sviluppiamo soluzioni IT innovative che non solo agevolano la quotidianità di medici, operatori sanitari e pazienti, ma la trasformano anche. Credi che grazie al potere della tecnologia sia possibile inaugurare una nuova era dell'assistenza sanitaria, più efficiente, più accessibile e più sicura?

Con te al nostro fianco vogliamo sviluppare la nostra visione, dare forma al futuro dell'assistenza sanitaria digitale e portare la cartella informatizzata del paziente (CIP) a un livello superiore, per la Svizzera.

Ti occuperai delle seguenti attività

  • Facendo parte del nostro team, sarai responsabile della partecipazione attiva e della conformità dei nostri prodotti ai requisiti legati all'iniziativa IHE (Integrating the Healthcare Entreprise) e a quelli specifici del quadro tecnico svizzero.
  • Analizzerai nel dettaglio i requisiti in stretta collaborazione con team interni ed esterni, al fine di garantire un costante adeguamento dei nostri prodotti agli standard tecnici della CIP. Parteciperai inoltre a incontri di coordinamento nazionali volti allo sviluppo di tali standard.
  • Configurerai e testerai le nostre soluzioni software per garantire una perfetta integrazione con la CIP nel rispetto degli standard IHE.
  • Effettuerai controlli di qualità a 360 gradi e ti occuperai della convalida dei sistemi integrati al fine di assicurarne la conformità, la funzionalità e il rendimento.
  • Tra le tue mansioni ci saranno anche quella di fornire supporto e consulenza a offerenti terzi nell'integrazione dei loro sistemi nel nostro prodotto CIP e quella di risolvere attivamente i problemi con fornitori di software esterni.
  • Svilupperai e gestirai le interfacce con diversi sistemi sanitari utilizzando tecnologie e protocolli integrativi moderni.

Le tue competenze

  • Hai conseguito un diploma di formazione superiore in ambito informatico. Eventuali conoscenze aggiuntive o una specializzazione in informatica sanitaria costituiscono un punto a favore.
  • Per ricoprire questa posizione è necessario aver maturato diversi anni di esperienza professionale nell'ambito dell'informatica sanitaria, con un focus particolare sull'integrazione IHE e sull'interoperabilità. Avere conoscenze legate alla gestione della CIP rappresenta un requisito preferenziale.
  • Conosci in modo approfondito gli standard e i profili di integrazione IHE e hai esperienza con i processi di certificazione IHE.
  • Le tue profonde conoscenze degli standard di interoperabilità nel settore sanitario, come IHE-XDS, HL7 e FHIR, saranno indispensabili per ricoprire questo ruolo con successo.
  • Vanti una comprovata esperienza nell'integrazione di soluzioni software con sistemi EHR/CIP e hai familiarità con i motori di interfaccia e le tecnologie di routing dei messaggi.
  • Hai una conoscenza approfondita della lingua italiana e tedesca e sei in grado di comunicare con efficacia in inglese. La conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale.


Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 5-6 settimane di vacanze
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
  • Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
  • Mentalità orientata agli obiettivi
Per saperne di più

Dettaglio d'impiego

Impiego

60-100%, Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

66100

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna o Zurigo e home office

Unità della Posta

Servizi di comunicazione

Contatto

Mischa Richli
Product Owner

+41 58 341 52 61

La Posta punta sulla diversità, che vive e promuove indipendentemente dal sesso, dalla cultura, dall’origine, dalla lingua, dalla confessione religiosa, dall’orientamento e dall’identità sessuale, dal credo politico, dall’aspetto fisico, dall’età, dallo stile di vita e dalla situazione familiare. Siamo convinti che i team eterogenei siano più innovativi e vincenti.

Servizi di comunicazione

Il trasporto sicuro e affidabile delle informazioni costituisce da 175 anni una delle prerogative principali della Posta. Ricambiamo la fiducia riposta in noi trasferendo e garantendo il segreto epistolare nel mondo digitale: il nostro obiettivo è infatti consentire una gestione semplice, sicura, comprensibile e affidabile di informazioni e dati digitali in ambito privato, commerciale e pubblico come prestazione di riferimento per tutta la Svizzera. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.

Ulteriori posti aperti

Fullstack .NET / DevOps Engineer Frontend

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Fullstack .NET / DevOps Engineer Frontend

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Expert Support 2e ligne Développeur Workaround

Informatica | Professionisti con esperienza | Posta CH SA

Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevete per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail