Con te questo è più di un semplice lavoro.
Tingi il futuro di giallo.
Avvocato/Avvocatessa (Legal Counsel)
70-100% (o job sharing), Berna e home office
Sei una persona che ama affrontare sfide legali con creatività e precisione? Ti entusiasma lavorare in un contesto internazionale e dinamico? Con te troveremo la risposta giusta a ogni domanda di carattere giuridico!
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di Legal Counsel lavorerai presso l'unità di funzione Legal, che è direttamente subordinata alla Direzione del gruppo, rivestendo una funzione centrale all'interno del gruppo.
- Il tuo compito principale sarà fornire, con approccio lungimirante, consulenza legale e supporto a Posta CH SA, una società del gruppo strategica di Posta Svizzera SA, nonché alle relative società affiliate in Svizzera e all'estero.
- Grazie alle tue conoscenze specialistiche in ambito legale affiancherai e supporterai le aziende postali che operano nel settore delle poste, della logistica e dello sdoganamento.
- Gestirai le attività legali, lavorando in autonomia o in team, e collaborerai con specialiste e specialisti esterni, assumendoti la responsabilità della loro selezione, gestione e controllo.
- Grazie alla tua autonomia e visione interdisciplinare, avrai un ampio margine di manovra per operare anche in ambiti complementari e strategici.
Le tue competenze
- Disponi preferibilmente di un brevetto di avvocato svizzero o di una formazione equivalente e hai acquisito anni di esperienza in un servizio legato al diritto aziendale o in uno studio legale specializzato in diritto commerciale nazionale e internazionale (Trade Compliance). Conoscenze in materia di diritto amministrativo economico costituiscono titolo preferenziale.
- Hai familiarità con realtà aziendali operanti in contesti spiccatamente regolatori, politici e rilevanti per l'opinione pubblica. Sei in grado di analizzare prospettive diverse e cogliere i nessi generali per sviluppare soluzioni mirate.
- Hai un approccio analitico e strutturato e ti contraddistingui per flessibilità e resilienza.
- Grazie alle tue capacità comunicative sai dimostrare facilmente di possedere abilità di negoziazione e dar prova di assertività.
- Sei disponibile a viaggiare occasionalmente all'estero per offrire supporto alle società del gruppo in loco.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e buone conoscenze del tedesco, dell'inglese e del francese.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da CHF 133'500 a CHF 148'500 all'anno (per un grado di occupazione del 100%, componenti variabili escluse). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- 6 settimane di vacanze
- 18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
- Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
- Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Nicole Werner Floc'hic
Co-responsabile team di specialisti Servizi logistici
Domande sulla candidatura
Amanda Staub
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (oder Jobsharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
69752
Luogo (luoghi) d'impiego
Bern und Homeoffice
Unità della Posta
Stato maggiore
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.