Con te questo è più di un semplice lavoro.
Tingi il futuro di giallo.
CRM Development Manager
70-100% (oder im Jobsharing), Bern und Homeoffice
Desideri assumerti responsabilità e fare la differenza? Ti piace l'idea di sviluppare soluzioni capaci di durare nel tempo lavorando all'interfaccia tra un'unità specializzata e la tecnologia? All'interno di un ambiente complesso e basato sui dati, creerai un ponte tra strategia, processi e tecnologia, in stretta collaborazione con chi si occupa di business e dell'IT. Con te garantiremo una gestione delle campagne integrata, efficace e a prova di futuro.
Ti occuperai delle seguenti attività
- In questa interessante funzione avrai la responsabilità tecnica per lo sviluppo strategico dei processi aziendali legati al CRM e alla gestione campagne e assumerai il ruolo di business owner per processi definiti e per il tool di gestione campagne attualmente in uso.
- Definirai i processi aziendali auspicati, inclusi standard, principi e orizzonti strategici, deducendone iniziative e contribuendo sul piano tecnico alla loro implementazione.
- Concentrandoti su semplificazione, standardizzazione e automazione, alzerai di livello i nostri processi end-to-end in modo duraturo.
- In questa interessante funzione avrai la responsabilità tecnica per lo sviluppo strategico dei processi aziendali legati al CRM e alla gestione campagne e assumerai il ruolo di business owner per processi definiti e per il tool di gestione campagne attualmente in uso.
- Assumerai la responsabilità tecnica dell'ulteriore sviluppo del tool di gestione campagne e della nuova introduzione del CRM in termini di gestione delle campagne.
- Supporterai l'implementazione, i test e l'introduzione di nuovi processi e tool assicurando il trasferimento di conoscenze ai team operativi.
- Lavorerai inoltre in stretta collaborazione con il marketing, le specialiste e gli specialisti dei dati, la sezione IT e altri stakeholder garantendo un'implementazione dei processi coerente e trasversale alle unità.
Le tue competenze
- Hai un titolo di studio universitario in informatica gestionale, economia aziendale, data science o in un ambito equivalente.
- Avendo un'esperienza pluriennale in ambito CRM o nel settore della gestione campagne, hai maturato una conoscenza concreta dei processi aziendali basati sui dati.
- Hai esperienza nella modellazione, nell'ottimizzazione e nella documentazione di processi aziendali E2E e, idealmente, hai già lavorato come business owner o process owner.
- Hai esperienza nell'introduzione o nella migrazione di sistemi CRM e disponi di solide conoscenze nella gestione campagne, nei processi di automazione e in quelli legati ai dati.
- Sei a tuo agio nel collaborare con sezioni IT, team DevOps e product owner e sei in grado di strutturare in modo chiaro i requisiti tecnici e di trasferirli in backlog.
- Grazie alle tue ottime capacità in ambito strutturale e concettuale, sai come porti in ambito tecnico in modo convincente e assertivo.
- Hai un'ottima conoscenza di una prima lingua nazionale, sia orale che scritta, e hai una buona conoscenza (orale B2) del tedesco e dell'inglese.
I colloqui per questa posizione si terranno dal 2 al 19 febbraio 2026.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da 130'100 - 145'100 CHF all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
Margine di manovra e libertà creativa
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Promozione del potenziale
Postazione di lavoro moderna
Contatto
Domande sulla candidatura
Julie Zanchi
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (oder im Jobsharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
72573
Salario annuo lordo al 100%
130'100 - 145'100 CHF
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Bern und Homeoffice
Unità della Posta
RetePostale
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.