Con te troviamo scorciatoie verso il successo.

Tingi il futuro di giallo.

Data governance expert

70-100% (con possibilità di job sharing), Berna o Losanna e home office

Ti occuperai delle seguenti attività

  • All'interno del team Gestione dati della sezione centrale «Digital Enabling- Data Automation & Solutions» contribuirai attivamente alla creazione di una data governance a livello dell'intero gruppo Posta e svilupperai disposizioni di servizio, strutture e responsabilità chiare insieme agli stakeholder.
  • In qualità di sparring partner tecnico, affiancherai progetti decentralizzati mettendo a disposizione le tue conoscenze in tema di governance e gestione dei dati per realizzarli al meglio.
  • Collaborando con il topic lead Data management, rafforzerai la mentalità basata sui dati all'interno dell'azienda, consoliderai strutture di domini e parteciperai allo sviluppo di ruoli centrali come quello dei data steward e data owner.
  • Insieme al team di architetti e ai data owner definirai i processi per la gestione dei metadati e aiuterai a garantire il miglioramento della qualità dei dati.
  • Sarai in costante contatto con i team e le unità rilevanti per garantire un coordinamento ottimale delle attività di data governance.
  • Con il tuo lavoro promuoverai attivamente la cultura dei dati, sensibilizzerai alla gestione dei dati e creerai le condizioni affinché le persone prendano decisioni basate sui dati.

Le tue competenze

  • Hai concluso un ciclo di studi in informatica gestionale, in ingegneria gestionale o in un ambito affine dell'economia aziendale.
  • Hai alle spalle un'esperienza pluriennale nella data governance e nella gestione dei dati, idealmente all'interno di un grande gruppo, e comprendi con facilità le esigenze delle e degli utenti.
  • Le tue eccellenti capacità analitiche, di risoluzione dei problemi e di comunicazione ti agevolano nello svolgimento del lavoro quotidiano.
  • L'utilizzo di cataloghi dei dati e di altri tool che forniscono supporto nell'implementazione della data governance ti aiutano ad affrontare con competenza quest'avvincente sfida.
  • Hai una buona conoscenza della lingua italiana, tedesca e inglese.

Ti offriamo un compenso interessante ed equo che varia da CHF 126'300 - 141'300 all'anno (con un grado di occupazione del 100%) in base all'esperienza, alle qualifiche e all'ambito di responsabilità. Inoltre, puoi beneficiare di una componente salariale variabile, di prestazioni sociali complete e di altre agevolazioni aziendali. Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.


Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Secondo l'Unione postale universale la Posta svizzera è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze
  • 18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
  • Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
  • Lavora fino a 20 giorni all'anno in un paese UE o AELS
Per saperne di più

Il tuo processo di candidatura

Tingi il futuro di giallo.

Contatto

Domande sul posto di lavoro

Stephan Egger
Topic lead Data management

+41 76 624 23 47

Domande sulla candidatura

Valerie Tran
Recruiting

+41 58 667 07 26

Dettaglio d'impiego

Impiego

70-100% (con possibilità di job sharing), Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

70771

Salario annuo lordo al 100%

CHF 126'300 - 141'300
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna o Losanna e home office

Unità della Posta

Informatica / Tecnologia

Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.

Informatica

L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed «embedded». Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.

Maggiori informazioni sull’unità

Ulteriori posti aperti

SAP SD Inhouse-Consultant

Informatica | Professionisti con esperienza | La Poste

Data Governance Expert:in

Informatica | Professionisti con esperienza | La Poste

Expert:e Data Governance

Informatica | Professionisti con esperienza | La Poste

Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevi per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail