Con te colleghiamo la Svizzera.
Tingi il futuro di giallo.
Lead Centro di competenza Requirement to Deployment
70-100% (con possibilità di job sharing), Berna o Neuchâtel e home office
Se hai alle spalle un ampio bagaglio di esperienze, dall'acquisizione dei requisiti fino all'attuazione e al deployment delle soluzioni, senza tralasciare l'assicurazione della qualità lungo l'intero processo, e ti piace lavorare con i Requirement to Deployment Manager per ottimizzare i processi nell'organizzazione I/T, allora sei proprio la persona giusta per noi! Candidati subito: con te i nostri processi IT guadagneranno in efficienza, qualità ed efficacia.
Ti occuperai delle seguenti attività
- In questo ruolo assicurerai che vengano definite e attuate misure di automazione a livello di sviluppo e delivery.
- Inoltre, garantirai che la pipeline CI/CD soddisfi i requisiti di I/T Posta e fornirai direttive per l'automazione dei test e per l'integrazione di rapporti di qualità automatizzati (Automated Quality Assurance Baseline).
- Nell'organizzazione I/T affiancherai i manager R2D nel consolidamento e nello sviluppo continuo di standard di qualità, metodi e disposizioni time-to-market.
- Sarai responsabile dello sviluppo del centro di competenza R2D.
- Dirigerai inoltre la steering community R2D, valuterai nuove tendenze e, all'occorrenza, ne dedurrai lo sviluppo delle competenze e le ripercussioni sull'organizzazione I/T.
- Ti occuperai della pianificazione finanziaria e della gestione delle sezioni di costi rilevanti.
- Nella tua sfera di competenza rientrerà anche l'assicurazione della qualità e l'ottimizzazione dei processi di Requirement Engineering, Solution Build & Configure e Change & Deployment.
Le tue competenze
- Per lo svolgimento di questa funzione vanti una formazione superiore in economia aziendale o in ambito tecnico, completata da un perfezionamento in business analysis, sviluppo di software, deployment o simili.
- Inoltre hai esperienza in una funzione direttiva o di coordinamento, possibilmente in diversi o in tutti i settori di attività menzionati.
- Disponi di spiccate conoscenze tecniche, in particolare nell'ambito del requirements engineering, della gestione delle tecnologie IT e dello sviluppo di applicazioni.
- Grazie al giusto mix di mentalità imprenditoriale, competenza di coaching e attitudine alla rete, incarni la nostra nuova cultura I/T: pragmatica e condivisa, al servizio delle nostre unità specializzate.
- Oltre alle tue ottime capacità di consulenza e attuazione, ti contraddistingui per determinazione, eccellenti competenze comunicative a tutti i livelli e spiccate qualità di leadership.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua francese o tedesca a livello scritto e orale, una buona conoscenza dell'inglese e una conoscenza di base di una seconda lingua nazionale.
È richiesta una presenza di 2-3 giorni a Berna.
Ti offriamo un compenso interessante ed equo che varia da CHF 140'800-155'800 all'anno (con un grado di occupazione del 100%) in base all'esperienza, alle qualifiche e all'ambito di responsabilità. Inoltre, puoi beneficiare di una componente salariale variabile, di prestazioni sociali complete e di altre agevolazioni aziendali. Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Philipp Szydlowski
Responsabile di progetto ICT e Scrum Master
Domande sulla candidatura
Mara Veraguth
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (con possibilità di job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
71439
Salario annuo lordo al 100%
CHF 140'800-155'800
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna o Neuchâtel e home office
Unità della Posta
Informatica / Tecnologia
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.