Con te siamo pronti a tutto.
Tingi il futuro di giallo.
Manager Consulting Group
70-100%, Berna, Zurigo e home office
Ti piacerebbe promuovere i cambiamenti nel nostro design organizzativo? In qualità di manager del Consulting Group Post (CGP) elaborerai progetti strategici, svilupperai modelli di business lungimiranti e metterai le tue conoscenze specialistiche al servizio di un team dinamico. Inviaci subito la tua candidatura: con te porteremo avanti la trasformazione in un contesto innovativo!
Ti occuperai delle seguenti attività
- Ricoprendo il ruolo di manager del Consulting Group Post (CGP) accelererai progetti strategicamente rilevanti a livello di gruppo e di unità e contribuirai al successo del gruppo grazie alle tue proposte di soluzione e alle tue competenze metodologiche.
- Fornendo un servizio di consulenza, assisterai le unità del gruppo e di funzione nei loro progetti e assicurerai una consulenza strategica e aziendale competente.
- Nel quadro di programmi e progetti fornirai supporto nell'elaborazione di business case, nello sviluppo di settori di attività e modelli di business in un'ottica incentrata sulla clientela e nelle attuazioni in materia di Operational Excellence.
- Aiuterai i team di progetto interdisciplinari con la tua competenza metodologica nella risoluzione di questioni complesse e nella gestione agile dei progetti.
- In qualità di membro del Consulting Group Post, creato nell'estate del 2022, contribuirai attivamente al consolidamento di un team efficiente e impegnato e rappresenterai un partner affidabile per le unità del gruppo.
Le tue competenze
- Puoi ricoprire questa funzione perché hai conseguito un titolo universitario (master, MBA o PhD), preferibilmente con una specializzazione in gestione aziendale e/o sviluppo strategico.
- Hai lavorato diversi anni nell'ambito della consulenza all'interno di un noto gruppo e hai portato avanti progetti nonché processi di trasformazione e cambiamento, maturando un'esperienza che sai mettere a frutto in modo mirato ed efficiente.
- Hai familiarità con concetti come quelli di post merger integration, trasformazione digitale e business development e, preferibilmente, possiedi anche un know-how specifico nel settore della logistica, della mobilità o dei servizi di comunicazione digitali.
- Ti metti in luce con tua personalità integrativa con una forte attenzione ai risultati e le tue eccellenti doti comunicative e, grazie alle tue competenze in materia di consulenza e a uno spiccato spirito imprenditoriale, sai convincere le e i responsabili decisionali di livello C.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese e una buona conoscenza di un'altra lingua nazionale costituisce un vantaggio.
Ti offriamo un compenso interessante ed equo che varia da CHF 143'600-158'600 all'anno (con un grado di occupazione del 100%) in base all'esperienza, alle qualifiche e all'ambito di responsabilità. Inoltre, puoi beneficiare di una componente salariale variabile, di prestazioni sociali complete e di altre agevolazioni aziendali. Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sulla candidatura
Mara Veraguth
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
70682
Salario annuo lordo al 100%
CHF 143'600-158'600
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna, Zurigo e home office
Unità della Posta
Stato maggiore
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Ulteriori posti aperti
Manager:in Group Consulting
Direzione aziendale / Sviluppo commerciale | Professionisti con esperienza
| La Poste
Manager Group Consulting
Direzione aziendale / Sviluppo commerciale | Professionisti con esperienza
| La Poste
Field Service Engineer Spitalrobotik
Direzione aziendale / Sviluppo commerciale | Professionisti con esperienza
| La Poste