Con te la Posta continua a crescere.
Tingi il futuro di giallo.
Manager di processo
60-100 %, Pfungen
Ti piace lanciarti in sfide ardue e preferisci la varietà alla routine? Allora candidati subito: con te porteremo i processi logistici di Aftersales & Return Services, Swiss-Express «Innight» e Swiss-Express «Giorno» a un nuovo livello!
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di manager di processo delle prestazioni Aftersales & Return Services, Swiss-Express «Innight» e Swiss-Express «Giorno», ti occuperai di analizzare e perfezionare i processi affinché siano in linea con i requisiti e i cambiamenti dell'ambiente dinamico in cui operiamo.
- Affiancherai pertanto tutte le fasi processuali, dalla pianificazione all'implementazione.
- Su incarico del proprietario di processo, elaborerai gli indici monitorandone il raggiungimento e proponendo misure per il miglioramento continuo dei processi.
- La tua ampia sfera di competenza include anche la gestione progetti, ad esempio la definizione di requisiti specifici e richieste di modifica per i sistemi informatici, la relativa implementazione in collaborazione con l'IT e il mantenimento costante di una panoramica della situazione attuale.
- Parteciperai a interessanti progetti cliente fornendo supporto, dal conferimento degli incarichi alla fatturazione, sia a livello dei processi che tecnico, e sarai responsabile della loro corretta attuazione.
- Organizzerai diverse formazioni su processi, sistemi di scansione e applicazioni IT per il nostro personale addetto al recapito, al trasbordo e al magazzino.
- Nell'ambito degli audit e dei Gemba Walk verificherai i processi delle nostre offerte Aftersales & Return Services, Swiss-Express «Innight» e Swiss-Express «Giorno» garantendone il corretto funzionamento.
Le tue competenze
- Possiedi una formazione in ambito logistico, tecnico o commerciale e hai svolto preferibilmente un perfezionamento nel settore della gestione della qualità o dei processi o ti piacerebbe svolgerne uno in questa direzione.
- Grazie alle tue ampie conoscenze informatiche, sei in grado di combinare con successo il mondo dell'economia aziendale con quello dei sistemi IT all'interno dei nostri processi.
- Le tue capacità analitiche, la comprensione dei processi logistici e un elevato orientamento alla soluzione e al successo ti aiutano a riconoscere il potenziale di ottimizzazione e ad assicurare il miglioramento continuo dei processi.
- Temi come «Lean Management», «PMC» e «Kaizen» sono il tuo pane quotidiano.
- Grazie alla tua propositività, alla motivazione e alla mentalità aperta di cui disponi, interagisci facilmente con le altre persone.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello orale e scritto e buone conoscenze dell'inglese e di una seconda lingua nazionale.
- Sei in possesso della licenza di condurre di categoria B e sei disponibile a svolgere occasionalmente incarichi nell'esercizio, a volte anche nelle ore serali e notturne, presso le nostre sedi logistiche di Niederbipp, Pfungen e Dintikon.
Secondo l'Unione postale universale, la nostra azienda è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
- Gerarchia orizzontale e cultura del tu
- Valorizzazione del lavoro di squadra
- Margine di manovra e libertà creativa
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sulla candidatura
Valerie Tran
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
60-100 %, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
69738
Luogo (luoghi) d'impiego
Pfungen
Unità della Posta
PostLogistics SA
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Servizi logistici
Veloce, comodo, affidabile, efficiente e vicino all'ambiente: sono queste le caratteristiche di cui teniamo conto per sviluppare i servizi logistici per la nostra clientela. Il nostro core business comprende la logistica del servizio corriere, degli invii espresso e dei pacchi, ma anche lettere e prestazioni sull'ultimo miglio. Siamo un partner competente e impegnato anche per i servizi legati al mercato dei media e pubblicitario e per l'intera logistica delle merci, così come per le soluzioni settoriali e le piattaforme logistiche. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità. Disponiamo infatti della flotta di veicoli elettrici più grande della Svizzera ed entro il 2030 estenderemo il recapito a impatto climatico zero di lettere e pacchi a tutto il paese.