Con te l'energia non manca mai.
Tingi il futuro di giallo.
Project manager Corporate Development
80-100%, Berna e/o Dintikon
Vuoi contribuire allo sviluppo strategico di un'azienda logistica di punta? In questo ruolo parteciperai alla trasformazione dei nostri Servizi logistici, svilupperai business case e gestirai iniziative trasversali alle unità. Influirai direttamente sulle decisioni a livello direttivo, incrementerai notevolmente le tue competenze professionali e con il tuo lavoro avrai un impatto concreto sulla più grande rete logistica della Svizzera. Candidati subito: con te costruiremo un settore logistico estremamente efficiente, sostenibile e redditizio in un contesto di mercato competitivo.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Assumerai la direzione di progetti e programmi di trasformazione strategici interni e trasversali alle unità a livello sia di contenuti che di processi.
- Integrerai la leadership di pensiero nei progetti delle business unit, preparerai business case, pianificherai l'implementazione e gestirai attivamente i processi.
- Contribuirai ad accelerare la trasformazione di Servizi logistici, ad esempio in progetti di integrazione e business development o in iniziative di digitalizzazione.
- Svilupperai costantemente le tue conoscenze settoriali e strategiche e preparerai solidi riferimenti decisionali per il management.
- Partecipando alla creazione e allo sviluppo della Corporate Development Community contribuirai allo sviluppo delle competenze a livello di organizzazione.
- Assumerai la responsabilità di alcune parti del processo strategico all'interno di Servizi logistici, incluse possibili attività di gestione del portafoglio.
- Coordinerai la collaborazione con le funzioni del gruppo e gli stakeholder esterni per attuare progetti in modo efficiente e riferirai direttamente alla direzione Sviluppo dell'unità Servizi logistici.
Le tue competenze
- Hai conseguito un diploma universitario presso un rinomato istituto, hai maturato esperienza come project manager, senior associate o engagement manager in consulenza strategica e hai lavorato per alcuni anni in un contesto aziendale rilevante.
- Hai esperienza nella logistica internazionale (3PL, magazzino, trasporti, logistica delle lettere e dei pacchi) e/o in progetti ad alto tasso tecnologico.
- Possiedi una spiccata mentalità «getting-things-done» che ti permette di realizzare con successo progetti, anche con scadenze e risorse limitate, e di muoverti con sicurezza in complessi contesti multi-stakeholder.
- Ti contraddistingui per approccio strategico, forza analitica, soluzioni pratiche ai problemi e impiego mirato di framework gestionali e strategici.
- Disponi di solide conoscenze finanziarie, hai esperienza nella pianificazione finanziaria e delle attività, nella modellazione e nell'attuazione e lavori in modo affidabile, orientato ai risultati e con una mentalità pragmatica.
- Grazie alle tue spiccate competenze comunicative e gestionali, sai motivare le persone a tutti i livelli, conseguire insieme a loro risultati e utilizzare con sicurezza MS Excel, PowerPoint e altri tool rilevanti.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale e una buona conoscenza del tedesco (livello orale B2).
Con te la flessibilità diventa parte del quotidiano. Incoraggiamo forme di collaborazione all'avanguardia e diamo grande importanza all'equilibrio della vita lavorativa. A seconda dell'esperienza e delle competenze, l'inquadramento può corrispondere a responsabile di progetto, responsabile di progetto junior o responsabile di progetto senior.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Nathalie Leutenegger
Responsabile di progetto Sviluppo dell'unità Servizi logistici
Domande sulla candidatura
Victoria Stöckler
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
72237
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e/o Dintikon
Unità della Posta
Servizi logistici
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Servizi logistici
Veloce, comodo, affidabile, efficiente e vicino all'ambiente: sono queste le caratteristiche di cui teniamo conto per sviluppare i servizi logistici per la nostra clientela. Il nostro core business comprende la logistica del servizio corriere, degli invii espresso e dei pacchi, ma anche lettere e prestazioni sull'ultimo miglio. Siamo un partner competente e impegnato anche per i servizi legati al mercato dei media e pubblicitario e per l'intera logistica delle merci, così come per le soluzioni settoriali e le piattaforme logistiche. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità. Disponiamo infatti della flotta di veicoli elettrici più grande della Svizzera ed entro il 2030 estenderemo il recapito a impatto climatico zero di lettere e pacchi a tutto il paese.
Maggiori informazioni sull’unitàUlteriori posti aperti
Project Manager Corporate Development
Gestione di progetti / processi | Superiori / Quadri
| La Poste
Corporate Development Project Manager
Gestione di progetti / processi | Superiori / Quadri
| La Poste
Gestionnaire de projets Corporate Development
Gestione di progetti / processi | Superiori / Quadri
| La Poste