Con te ogni giorno è un'esperienza nuova.
Tingi il futuro di giallo.
Responsabile Contact Center Posta
70-100% (o job sharing), Bern a e home office
Vuoi contribuire a plasmare il futuro del supporto clienti presso la Posta? L'automazione e le forme di consulenza all'avanguardia ti stimolano a dare il massimo? In veste di responsabile del nostro Contact Center sei a capo di un team motivato e contribuisci attivamente a far avanzare il processo di digitalizzazione. Con te promuoviamo il cambiamento e l'innovazione. Se vuoi entrare a far parte di un team di direzione dinamico, candidati subito!
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di responsabile Contact Center Posta risponderai della gestione dei circa 250 fra collaboratrici e collaboratori suddivisi in quattro sedi e 25 team.
- Farai parte del team di direzione e contribuirai all'attuazione delle misure strategiche definite.
- Svilupperai l'organizzazione in modo mirato e affiancherai attivamente il personale nei processi di cambiamento.
- Seguirai lo sviluppo delle attività di vendita nel Contact Center e sarai responsabile dell'introduzione di nuovi canali/progetti.
- In qualità di referente degli stakeholder interni fornirai loro consulenza su questioni operative e strategiche.
- Sarai corresponsabile dell'elaborazione e dello sviluppo dei temi legati alla leadership.
Le tue competenze
- Disponi di una formazione superiore in economia aziendale e/o di un perfezionamento in questo stesso ambito e hai già maturato esperienza come responsabile del budget.
- Inoltre hai già alle spalle numerosi anni di esperienza nella gestione di un Contact Center e un team.
- Hai dimestichezza con la realizzazione di progetti e processi e sai strutturare efficacemente progetti complessi per raggiungerne gli obiettivi. Conosci i metodi agili e li utilizzi in modo pragmatico per promuovere efficacemente il cambiamento.
- Vanti una spiccata facilità di comprensione e hai la capacità di immergerti in modo rapido e completo in diverse aree tematiche.
- Ti contraddistingui per un forte orientamento alla clientela.
- Sai impiegare le tue eccellenti capacità comunicative con padronanza e tatto a tutti i livelli organizzativi.
- Hai un'ottima conoscenza di una lingua nazionale a livello scritto e orale ed una buona conoscenza di una seconda lingua nazionale. Idealmente una delle due lingue è il tedesco.
Con te, la flessibilità diventa parte della quotidianità. Incoraggiamo un lavoro di squadra progressivo e diamo valore a una vita lavorativa equilibrata. Questa posizione può essere condivisa anche da due persone. Potete candidarvi direttamente come binomio o possiamo sostenerti nella ricerca di una persona adatta.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Postazione di lavoro moderna
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Jean-Jacques Toffel
Responsabile Vendite PMI e Contact Center
Domande sulla candidatura
Andrea Kämpfer
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (o job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
70996
Luogo (luoghi) d'impiego
Bern a e home office
Unità della Posta
RetePostale
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
RetePostale
Presso RetePostale sviluppiamo i punti di accesso della Posta in tutte le regioni della Svizzera in modo economicamente vantaggioso e orientato futuro, affinché la nostra clientela possa svolgere le sue attività a qualsiasi ora con praticità e flessibilità, perché il nostro primo obiettivo è soddisfare le sue esigenze. Creiamo nuove soluzioni in collaborazione con terzi, promuoviamo la digitalizzazione, lavoriamo con gli strumenti più moderni e siamo in collegamento con tutte le unità interne. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità a livello sociale ed ecologico: già oggi tutte le nostre filiali vengono alimentate con energia ecologica certificata ed è nostro obiettivo diventare clima neutrali nelle attività proprie entro il 2030.
Maggiori informazioni sull’unità