Con te siamo pronti a tutto.

Tingi il futuro di giallo.

Responsabile di progetto Reti di ricarica

70-100% (o job sharing), Berna e home office

Con te portiamo avanti la trasformazione sostenibile delle nostre soluzioni di mobilità e contribuiamo attivamente alla realizzazione dell'infrastruttura di ricarica del futuro. In questo ruolo ti occuperai di ambiziosi progetti di trasformazione elettrica, dalla pianificazione alla messa in funzione e al supporto operativo. Contribuirai così in maniera decisiva all'elettrificazione della flotta postale e della rete di ricarica pubblica PowerUp.

Ti occuperai delle seguenti attività

  • Gestirai progetti di trasformazione elettrica nell'ambito dell'infrastruttura di ricarica (AC/DC) assumendotene la responsabilità personale in termini di qualità, tempistiche e costi.
  • Ti occuperai di verificare i requisiti elettrotecnici, analizzare le esigenze della clientela e seguire i progetti, dallo studio di fattibilità alla realizzazione.
  • Coordinerai i partner interni ed esterni, gestirai i fornitori in modo mirato e garantirai un handover fluido per la nostra clientela.
  • Nell'ambito degli stakeholder assicurerai una comunicazione chiara e trasparente e un coinvolgimento adeguato della clientela.
  • Individuerai e sfrutterai attivamente le sinergie tra i progetti e supporterai le attività operative durante la fase di esercizio e in caso di guasti.
  • Per garantire un'affidabilità operativa duratura dell'infrastruttura di ricarica, parteciperai alle analisi dei guasti e le documenterai in modo appropriato.
  • Ridurrai al minimo il potenziale impatto sull'attività quotidiana nelle sedi pilota grazie a un supporto assiduo e un approccio lungimirante e orientato alle soluzioni.

Le tue competenze

  • Hai una formazione di base tecnica in elettrotecnica o mobilità elettrica e solide conoscenze dell'infrastruttura di ricarica, della gestione della rete e della gestione energetica.
  • Hai maturato un'esperienza pluriennale come responsabile di progetto in ambito tecnico, idealmente nel settore delle reti di ricarica.
  • Disponi di conoscenze approfondite delle tecnologie di ricarica dei veicoli, degli standard di ricarica e dell'integrazione in sistemi energetici esistenti.
  • Hai esperienza nella gestione, nella risoluzione dei problemi e nell'implementazione di nuove tecnologie nell'ambito della mobilità elettrica e ti distingui per una forte motivazione personale e spiccate capacità di problem solving.
  • Mostri inoltre interesse per tematiche affini come l'approvvigionamento energetico decentralizzato, le smart grid o i sistemi Vehicle-to-Grid.
  • Hai un'ottima conoscenza della lingua tedesca a livello scritto e orale e una buona conoscenza di una seconda lingua nazionale.


Secondo l'Unione postale universale, la nostra azienda è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • Margine di manovra e libertà creativa
  • Possibilità di svolgere un lavoro innovativo
Per saperne di più

Il tuo processo di candidatura

Tingi il futuro di giallo.

Contatto

Domande sul posto di lavoro

Mark Bögli
Responsabile Progetti clienti e realizzazione
Swiss Post E-Mobility Charging Solution

+41 79 308 95 50

Domande sulla candidatura

Andrea Kämpfer
Recruiting

+41 58 341 05 76

Dettaglio d'impiego

Impiego

70-100% (o job sharing), Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

72349

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna e home office

Unità della Posta

Swiss Post ECS AS

Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.

Mobilitäts-Services
Swiss Post ECS SA

Nell'unità Servizi di mobilità sviluppiamo, sempre con lo sguardo rivolto al futuro, offerte e prestazioni nuove e innovative per i più diversi aspetti della mobilità e della shared mobility. AutoPostale e Post Company Cars of-frono queste soluzioni in parte sviluppando forme di collaborazione agili con aziende partner, università e scuole universitarie.

E-Mobility Charging Solutions (ECS) è l'unità aziendale chiave per l'ampliamento dell'infrastruttura di ricarica. Entro il 2035 l'intero parco veicoli della Posta sarà completamente elettrificato: ciò significa oltre 10.000 punti di ricarica, più di 200 GWh di fabbisogno annuo di corrente di ricarica e soluzioni di ricarica ad alte prestazioni per autopostali e autocarri. ECS si occupa della pianificazione strategica, della creazione e del funzionamento dei sistemi di gestione della ricarica e dell'energia per la Posta e, nella joint venture PowerUp, costruisce, in collabo-razione con Fenaco, una rete nazionale di stazioni di ricarica accessibili al pubblico.

Con ECS contribuisci a definire il futuro della mobilità sostenibile in Svizzera.

Maggiori informazioni sull’unità

Ulteriori posti aperti

Projektleiter:in Ladenetze

Gestione di progetti / processi | Professionisti con esperienza | La Poste

Responsable de projet Réseaux de charge

Gestione di progetti / processi | Professionisti con esperienza | La Poste

Programmmanager:in Smart Energy

Gestione di progetti / processi | Professionisti con esperienza | La Poste

Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevi per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail