Con te i commerci sono in buone mani.
Tingi il futuro di giallo.
Responsabile di progetto Tecnica di spartizione
70-100% (o job sharing), Zurigo, Härkingen o Berna e home office
Ti piace l'idea di ripensare la logistica? In questo ruolo chiave di responsabile di progetto Tecnica di spartizione, svilupperai soluzioni orientate al futuro godendo di un ampio margine operativo e della possibilità di pianificare il lavoro in modo individuale. Se la tecnica, le responsabilità e i cambiamenti ti appassionano, questo è il posto che fa per te. Candidati ora: con te porteremo avanti il processo di automazione della tecnica di spartizione e renderemo la nostra logistica ogni giorno più performante.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Gestirai progetti complessi nel campo della tecnica di spartizione e garantirai il rispetto degli obiettivi in termini di scadenze, costi e qualità.
- Guiderai team di progetto dando prova di una chiara visione d'insieme, coordinerai la collaborazione e garantirai una comunicazione trasparente.
- Effettuerai fondati calcoli di redditività economica, pianificherai risorse e budget, monitorerai le scadenze e assicurerai la trasmissione delle attività al settore operativo.
- In questo contesto garantirai la conformità agli standard tecnici e il rispetto delle disposizioni legali e di tecnica di sicurezza.
- In qualità di referente centrale gestirai attivamente le relazioni con i gruppi d'interesse e la collaborazione con i fornitori.
- Analizzerai i processi logistici, individuerai il potenziale di automazione e realizzerai soluzioni intelligenti in collaborazione con specialiste e specialisti.
- Recepirai tempestivamente i cambiamenti, avvierai misure mirate e annoterai in modo strutturato i risultati più importanti.
Le tue competenze
- Hai concluso una formazione universitaria in ambito tecnico a livello SUP (bachelor o master) e operi con agilità in contesti progettuali dinamici.
- Grazie alla tua capacità di comunicare con chiarezza sei in grado di suscitare fiducia e di adottare un linguaggio appropriato con interlocutori sia interni sia esterni all'azienda anche su tematiche impegnative.
- Nel collaborare con i gruppi d'interesse hai un approccio orientato alle soluzioni e mantieni una visione d'insieme anche in situazioni complesse.
- Hai esperienza nella gestione dei fornitori e nell'assistenza di direzione e sai negoziare con sicurezza e in funzione degli obiettivi.
- Il tuo approccio sistemico ti aiuta a prendere decisioni opportune anche in situazioni di incertezza, senza perdere di vista gli aspetti legati alla sicurezza.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e del tedesco a livello scritto e orale. Una buona conoscenza dell'inglese completa il tuo profilo.
Con te la flessibilità diventa parte del quotidiano. Incoraggiamo forme di collaborazione all'avanguardia e diamo grande importanza all'equilibrio della vita lavorativa. Questa posizione può essere ricoperta anche da due persone in job sharing. Puoi candidarti direttamente insieme a un'altra persona, oppure ti aiuteremo noi nella ricerca della figura adatta.
Ti offriamo un compenso interessante ed equo che varia da CHF 123'300 - 138'300 all'anno (con un grado di occupazione del 100%) in base all'esperienza, alle qualifiche e all'ambito di responsabilità. Inoltre, puoi beneficiare di una componente salariale variabile, di prestazioni sociali complete e di altre agevolazioni aziendali. Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Philip Siegrist
Responsabile Progetti tecnica di spartizione
Domande sulla candidatura
Victoria Stöckler
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (o job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
70709
Salario annuo lordo al 100%
CHF 123'300 - 138'300
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Zurigo, Härkingen o Berna e home office
Unità della Posta
Servizi logistici
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Servizi logistici
Veloce, comodo, affidabile, efficiente e vicino all'ambiente: sono queste le caratteristiche di cui teniamo conto per sviluppare i servizi logistici per la nostra clientela. Il nostro core business comprende la logistica del servizio corriere, degli invii espresso e dei pacchi, ma anche lettere e prestazioni sull'ultimo miglio. Siamo un partner competente e impegnato anche per i servizi legati al mercato dei media e pubblicitario e per l'intera logistica delle merci, così come per le soluzioni settoriali e le piattaforme logistiche. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità e puntiamo sulla sostenibilità. Disponiamo infatti della flotta di veicoli elettrici più grande della Svizzera ed entro il 2030 estenderemo il recapito a impatto climatico zero di lettere e pacchi a tutto il paese.
Maggiori informazioni sull’unità