Con te facciamo avanzare la Svizzera.

Tingi il futuro di giallo.

Responsabile Facility Management commerciale Regione Nordest e Svizzera centrale

70-100% (o job sharing), Zurigo e home office

Il Facility Management commerciale (KFM) fornisce consulenza e supporto, a livello nazionale, a tutte le unità della Posta e ai locatari terzi su questioni commerciali e contrattuali. All'interno di un'organizzazione decentralizzata, affianchiamo la nostra clientela in ogni fase: dalla ricerca delle superfici alla presa di possesso, dall'assistenza fino alla cessazione dell'utilizzo.

Con te, la nostra clientela regionale riceverà un'assistenza completa!

Ti occuperai delle seguenti attività

  • Gestirai un team di circa 5 persone (responsabili team e gestrici/gestori immobiliari senior) sul piano tecnico, economico-aziendale e del personale, sviluppando costantemente la tua unità organizzativa.
  • Supporterai il tuo team in questioni complesse relative alla gestione immobiliare e ti assumerai la responsabilità delle operazioni più impegnative.
  • Nella tua regione, sarai responsabile di una gestione completa, efficiente e qualitativamente elevata degli immobili, garantendo il rispetto dei nostri standard nazionali.
  • Rappresenterai la proprietà in questioni di diritto immobiliare complesse e collaborerai strettamente con la direzione FM commerciale, l'Asset Management e altri stakeholder nell'ambito di progetti strategici.
  • In qualità di responsabile generale di progetto, coordinerai lo sviluppo e il riposizionamento degli immobili, rappresentando le esigenze di rendimento relative alla locazione (sviluppo di progetti e risanamenti).
  • Sarai responsabile della gestione dei costi (ad es. budget immobiliare) per la tua area/regione e garantirai l'attuazione di strategie a livello di azienda e di unità.
  • Avvierai e gestirai progetti per lo sviluppo tecnico (ad es. aumento di redditività ed efficienza), monitorando scadenze, costi e qualità.

Le tue competenze

  • Hai diversi anni di esperienza dirigenziale nella gestione/valutazione di immobili (ad es. amministrazione fiduciaria immobiliare) in ambito CREM o PREM, in particolare negli immobili commerciali.
  • Hai completato un percorso di formazione superiore con specializzazione nel settore immobiliare (ad es. master in gestione immobiliare / Real Estate Management).
  • La posizione richiede una conoscenza approfondita del diritto immobiliare (diritto di locazione, contrattuale e fiscale) e spiccate capacità analitiche e concettuali.
  • Doti negoziali, un pensiero sistemico, un approccio basato sull'economia aziendale e uno spiccato orientamento al servizio sono requisiti indispensabili per questa funzione.
  • Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza a livello orale del tedesco.
  • Sei disponibile a viaggiare regolarmente all'interno della tua regione e possiedi la licenza di condurre della categoria B.

Ti offriamo un compenso interessante ed equo che varia da CHF 128'000 - 143'000 all'anno (con un grado di occupazione del 100%) in base all'esperienza, alle qualifiche e all'ambito di responsabilità. Inoltre, puoi beneficiare di una componente salariale variabile, di prestazioni sociali complete e di altre agevolazioni aziendali. Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
  • Margine di manovra e libertà creativa
  • Valorizzazione del lavoro di squadra
Per saperne di più

Il tuo processo di candidatura

Tingi il futuro di giallo.

Contatto

Domande sul posto di lavoro

Andreas Steinmann
Responsabile Facility Management

+41 76 581 57 51

Domande sulla candidatura

Yves Cappis
Recruiting

+41 58 667 05 90

Dettaglio d'impiego

Impiego

70-100% (o job sharing), Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

70870

Salario annuo lordo al 100%

CHF 128'000 - 143'000
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze

Luogo (luoghi) d'impiego

Zurigo e home office

Unità della Posta

Immobili

Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.

Immobili

Posta Immobili (IMS) è un'unità di funzione de La Posta svizzera SA che conta più di 1000 membri del personale. IMS ha il mandato esclusivo di erogare per le unità della Posta e i suoi immobili nonché per una clientela selezionata tutte le prestazioni di servizio e di gestione specifiche degli immobili. IMS si occupa di tutto il real estate management che include la gestione portafoglio, il facility management, la gestione dei progetti di costruzione, le pulizie, la dotazione tecnica e l'ambito dei nuovi ambienti di lavoro. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità in materia di sostenibilità costruendo e gestendo edifici sostenibili: entro il 2030, l'80% delle superfici degli edifici della Posta sarà così riscaldato senza combustibili fossili. Utilizziamo inoltre su un'energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili svizzere.

Maggiori informazioni sull’unità

Ulteriori posti aperti

Asset Manager:in Region Mittelland oder Ost

Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | La Poste

Asset Manager Région Mittelland ou Est

Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | La Poste

Asset Manager Regione Mittelland o Est

Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | La Poste

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