Con te la Posta continua a crescere.

Tingi il futuro di giallo.

Responsabile Revisione ICT

60-100%, Berna e home office

Vuoi fare la differenza, assumerti responsabilità e contribuire alla creazione della Posta di domani insieme a un team audace? Siamo attivi in tutte le unità della Posta e a tutti i livelli organizzativi. Sottoponiamo a verifiche di vari livelli intere unità, singoli processi aziendali e di supporto, progetti nonché prodotti e servizi concreti. A tale scopo impieghiamo strumenti moderni e conduciamo analisi basate sui dati.Inviaci subito la tua candidatura: con te creeremo nuovi standard di riferimento. 

Ti occuperai delle seguenti attività

  • In questa interessante funzione sarai responsabile della revisione di tematiche ICT nell'intero gruppo e garantirai il rispetto dei requisiti, degli standard e delle procedure di compliance.  
  • Condurrai colloqui, analizzerai informazioni, comunicherai le complesse interrelazioni alle parti interessate e riferirai i risultati al Consiglio di amministrazione della Posta. 
  • Individuerai i punti deboli valutandone i rischi correlati e ti occuperai di elaborare proposte di ottimizzazione per incrementare l'efficienza e minimizzare il rischio.  
  • Garantirai la corretta esecuzione delle procedure di verifica conformemente al programma di revisione, mantenendo elevati standard qualitativi. 
  • Ti occuperai, inoltre, di supportare il personale addetto alla revisione del business nella valutazione delle attività ICT, nonché nell'utilizzo dei tool per l'analisi dei dati, sia prima, sia durante gli audit. 
  • Promuoverai attivamente la trasmissione delle conoscenze all'interno del team e parteciperai a progetti interni per lo sviluppo continuo della Revisione del gruppo.  

Le tue competenze

  • Sei auditor ICT oppure un'informatica / un informatico e/o vanti un'esperienza lavorativa pluriennale nell'informatica operativa, idealmente per quanto concerne la governance, la gestione e la security del cloud. 
  • Inoltre, hai già acquisito competenze nei settori Governance IT, outsourcing, cibersicurezza / sicurezza informatica e Zero Trust.  
  • Disponi di un titolo di studio a livello universitario in economia aziendale oppure economia oppure informatica, idealmente corredata da un perfezionamento specialistico (CISA o simili), oppure sei disponibile a frequentare un corso di questo tipo. 
  • Completano il profilo buone conoscenze degli standard di sicurezza e dei framework (ad es. COBIT, NIST, CSA, ISO 270xx, ISAE/SOC, CIS Controls). 
  • Ti contraddistingui per una capacità di comprensione immediata, lavori in modo strutturato e hai una spiccata attitudine al lavoro di gruppo. 
  • Sei in grado di presentare questioni complesse in modo semplice, comprensibile e adeguato al gruppo target. Hai una conoscenza approfondita della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua tedesca e/o inglese, che ti consentono di comunicare molto bene a livello scritto e orale con i vari gruppi d'interesse.  

Con te la flessibilità diventa parte del quotidiano. Incoraggiamo forme di collaborazione all'avanguardia e diamo grande importanza all'equilibrio della vita lavorativa. Contribuisci a trasformare la nostra azienda nella «Posta di domani»! Offriamo un'attività interessante, diversificata e di responsabilità. Il luogo di lavoro è Berna e avrai la possibilità di lavorare da casa fino a due giorni. Saremo lieti di ricevere la tua candidatura! 

Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da CHF 125'300 - 140'300 all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze
  • 18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
  • Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
  • Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Per saperne di più

Il tuo processo di candidatura

Tingi il futuro di giallo.

Contatto

Domande sul posto di lavoro

Urs Hauri 
Responsabile ICT Audit

+41 79 773 44 57

Contatto sostitutivo 
Peter Willa 
Responsabile Organizzazione, Trasformazione e I/T 

+41 76 438 67 51 

Domande sulla candidatura

Mara Veraguth
Recruiting

+41 58 667 16 47

Dettaglio d'impiego

Impiego

60-100%, Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

71624

Salario annuo lordo al 100%

CHF 125'300 - 140'300
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna e home office

Unità della Posta

Consiglio di amministrazione

Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.

Ulteriori posti aperti

Revisionsleiter:in ICT-Revision

Finanze / Revisione | Superiori / Quadri | La Poste

Responsable de la révision Révision ICT

Finanze / Revisione | Superiori / Quadri | La Poste

Non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità

Ricevi per primo le nuove offerte di lavoro della Posta

Abbonarsi a Jobmail