Con te questo è più di un semplice lavoro.
Tingi il futuro di giallo.
Responsabile Revisione
60-100% (o job sharing), Berna e home office
Siamo attivi in tutte le unità della Posta e a tutti i livelli organizzativi. Sottoponiamo a verifiche di vari livelli intere unità, singoli processi aziendali e di supporto, progetti nonché prodotti e servizi concreti. A tale scopo impieghiamo strumenti moderni e conduciamo analisi basate sui dati. Vuoi fare la differenza, assumerti responsabilità e intraprendere nuove strade nel mondo della Posta di domani? Con te il nostro team si arricchirà di una risorsa preziosa.
Ti occuperai delle seguenti attività
- In qualità di responsabile Revisione, rafforzerai il team della Revisione del gruppo e risponderai del controllo delle unità del gruppo e di funzione, nonché delle società del gruppo in Svizzera e all'estero.
- Analizzerai i processi legati all'erogazione di prestazioni, all'assistenza, alle finanze e alla governance in termini di rischi e controlli e verificherai il rispetto delle leggi e delle disposizioni interne.
- Individuerai i punti deboli e i relativi rischi o potenzialità di efficienza, elaborando proposte di ottimizzazione. In questo modo, contribuirai in maniera determinante a migliorare l'organizzazione della Posta e a rafforzare quindi la fiducia nell'azienda.
- Condurrai colloqui, analizzerai le informazioni e riferirai i risultati al Consiglio di amministrazione della Posta.
- Parteciperai allo sviluppo continuo dei metodi di lavoro, degli strumenti e dei supporti di Revisione del gruppo.
Le tue competenze
- Possiedi un diploma universitario in economia aziendale, diritto economico o hai seguito una formazione con esperienza professionale in una funzione finanziaria. Aver seguito una formazione da esperto/a contabile, nell'ambito del controlling o in quello della contabilità costituisce un requisito preferenziale.
- Idealmente, hai un'esperienza professionale di diversi anni nel campo della revisione interna o esterna.
- Ti contraddistingui per una capacità di rapida comprensione, lavori in modo strutturato e hai una spiccata attitudine al lavoro di gruppo.
- Sei in grado di presentare questioni complesse in modo semplice, comprensibile e adeguato alle persone con cui ti interfacci.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale e una buona conoscenza del tedesco e, preferibilmente, dell'inglese.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da CHF 123'300 a CHF 138'300 all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
- Valorizzazione del lavoro di squadra
- Lavoro mobile e flessibile, home office (fino al 50% del tempo di lavoro)
- Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
- Condizioni d'impiego eque
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Janakan Shan
Co-responsabile unità Revisione
Barbara Gempeler
Responsabile unità Revisione
Domande sulla candidatura
Amanda Staub
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
60-100% (o job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
69575
Salario annuo lordo al 100%
CHF 123'300 - 138'300
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Unità della Posta
Direzione del gruppo
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.