Con te abbiamo i conti in regola.
Tingi il futuro di giallo.
Specialista Controlling
80-100%, Berna
Con te diamo un volto alla gestione finanziaria. Se desideri rappresentare il settore delle finanze rispetto all'unità operativa che assisterai, hai familiarità con questo ambito, ti assumi volentieri responsabilità e vuoi fare la differenza con il tuo lavoro, allora sei nel posto giusto!
Ti occuperai delle seguenti attività
- Assumendo questo interessante ruolo, ti occuperai della gestione finanziaria delle relative unità parziali dell'ambito IT.
- Per la direzione di queste ultime fungerai da sparring partner per le questioni che riguardano le finanze e l'economia aziendale.
- Assicurerai un controlling effettivo e ti occuperai della pianificazione finanziaria, dell'attività di reporting e della contabilità d'esercizio per le unità parziali IT di tua competenza.
- Sarai responsabile della stesura, della gestione e dello sviluppo delle rendicontazioni esistenti e dei dati che ne costituiscono la base.
- Collaborerai all'allestimento delle chiusure mensili, trimestrali e annuali.
- Nella tua ampia sfera di competenza rientrerà anche lo sviluppo di progetti relativi all'ambito finanziario o all'unità operativa in questione.
Le tue competenze
- Prima di iniziare la tua carriera, hai conseguito un titolo universitario in economia aziendale con una specializzazione in ambito finanziario.
- Hai già lavorato nel settore del controlling, della revisione dei conti o del consulting concentrandoti in particolare sulle finanze.
- Vanti solide conoscenze nell'ambito delle finanze e della contabilità, hai grande affinità con l'informatica e conosci bene gli strumenti di SAP, MS Office, SAC e PowerBI.
- Oltre alla tua spiccata capacità di comunicare adattandoti alle persone con cui ti relazioni, ti contraddistingui per le tue vaste competenze concettuali e di attuazione, la tua capacità di inquadrare le questioni in modo strategico e la tua assertività.
- Ti piace lavorare in un ambiente dinamico e, idealmente, conosci già le strutture del gruppo.
- Avendo una buona conoscenza della lingua inglese e italiana, puoi comunicare in modo ottimale con noi.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da 93'000 - 108'000 CHF all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Secondo l'Unione postale universale, la nostra azienda è la migliore a livello mondiale. Entra a farne parte! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Condizioni d'impiego eque grazie al contratto collettivo di lavoro
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sulla candidatura
Olivia Schaller
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
80-100%, Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
70612
Salario annuo lordo al 100%
93'000 - 108'000 CHF
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna
Unità della Posta
Finanze
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Finanze
L'unità Finanze garantisce, con una funzione trasversale all'interno dell'azienda, una conduzione efficace nonché la gestione finanziaria del gruppo Posta e delle sue unità. Assicuriamo la vicinanza al business, rappresentando per le unità aziendali e di funzione un partner affidabile, professionale ed estremamente competente. In questo modo creiamo valore aggiunto per la Posta. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette «regole d'oro» per la sostenibilità.
Maggiori informazioni sull’unità