Con te ogni giorno è un'esperienza nuova.
Tingi il futuro di giallo.
Specialista fondiario e manager transazioni Immobili
60-100% (o in job sharing), Berna, Olten, Zurigo, Renens
Da membro del team che si occupa della gestione delle transazioni di Posta Immobili, valuterai gli acquisti e le vendite imminenti (immobili, terreni ecc.) da un punto di vista globale e sarai responsabile della relativa esecuzione. Fornirai inoltre supporto nella concessione di diritti su fondi (ad es. diritti di costruzione, diritti di utilizzo) e contribuirai all'evasione di tutte le questioni relative al registro fondiario della Posta.
Con te le nostre transazioni immobiliari e le operazioni legate al registro fondiario verranno elaborate correttamente e attuate in modo mirato.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Fornirai consulenza e supporto all'unità Posta Immobili con le tue conoscenze specialistiche in materia di diritto immobiliare e fondiario e sarai responsabile delle transazioni immobiliari per il portafoglio che ti verrà assegnato.
- Contribuirai alla negoziazione e all'elaborazione di contratti di servitù a favore e a carico della Posta.
- Fornirai supporto nella verifica preliminare legale di contratti di vendita, contratti di diritto di superficie e contratti di servitù e delle relative procure e fornirai raccomandazioni in merito.
- In sede di acquisto e vendita di singoli oggetti (terreni/immobili) o portafogli immobiliari ti occuperai della valutazione e della strutturazione delle transazioni e coordinerai l'intero processo.
- Eseguirai processi di due diligence (economici, strutturali, legali e fiscali) in collaborazione con le sezioni specializzate interne (tra cui Asset Management, Finanze e Servizio legale, unità interne della Posta) e coordinerai la collaborazione con terze persone coinvolte (ad es. esperte ed esperti di stime, studi notarili, agenti immobiliari, autorità ecc.).
- Allestirai le basi decisionali e le richieste e le sottoporrai agli organi di gestione e controllo competenti.
- Per trasmettere e ampliare ulteriormente le tue conoscenze specialistiche, ti confronterai attivamente con il tuo team e con le unità Asset Management, Sviluppo di progetti e progetti di costruzione immobiliari, FM commerciale e Servizio legale.
Le tue competenze
- Vanti un'esperienza pluriennale nell'esecuzione di transazioni immobiliari (acquisto di terreni e di diritti, acquisto/vendita, due diligence ecc.) e un'ottima conoscenza del diritto immobiliare svizzero (ad es. diritto sul contratto di acquisto, diritto del registro fondiario e dei beni materiali).
- Avendo conseguito un titolo universitario in giurisprudenza (ad es. MLaw) o avendo completato un perfezionamento superiore in Real Estate Management (ad es. MAS REM) sei in grado di riconoscere tempestivamente le giuste questioni legali in caso di transazioni imminenti e preparare proposte di soluzione adeguate.
- Vanti esperienza e sensibilità nella conduzione di trattative contrattuali e ti impegni a trovare soluzioni valide nell'interesse della Posta.
- Tra le qualità a cui attribuiamo grande importanza rientrano un'elevata responsabilità individuale, una mentalità e un'attitudine imprenditoriali e spiccate capacità analitiche.
- Sei disponibile a viaggiare regolarmente in tutta la Svizzera e a seguire progetti nazionali.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana et tedesco a livello scritto e orale.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da CHF 133'000 - 148'000 all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
6 settimane di vacanze
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Partecipazione ai costi per la custodia dei figli
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sul posto di lavoro
Jürg Haller
Responsabile Gestione delle transazioni Posta Immobili
Domande sulla candidatura
Yves Cappis
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
60-100% (o in job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
72075
Salario annuo lordo al 100%
CHF 133'000 - 148'000
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna, Olten, Zurigo, Renens
Unità della Posta
Immobili
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Immobili
Posta Immobili (IMS) è un'unità di funzione de La Posta svizzera SA che conta più di 1000 membri del personale. IMS ha il mandato esclusivo di erogare per le unità della Posta e i suoi immobili nonché per una clientela selezionata tutte le prestazioni di servizio e di gestione specifiche degli immobili. IMS si occupa di tutto il real estate management che include la gestione portafoglio, il facility management, la gestione dei progetti di costruzione, le pulizie, la dotazione tecnica e l'ambito dei nuovi ambienti di lavoro. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità in materia di sostenibilità costruendo e gestendo edifici sostenibili: entro il 2030, l'80% delle superfici degli edifici della Posta sarà così riscaldato senza combustibili fossili. Utilizziamo inoltre su un'energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili svizzere.
Maggiori informazioni sull’unitàUlteriori posti aperti
Grundstücksspezialist:in und Transaktionsmanager:in Immobilien
Immobili / Sicurezza / Tecnica | Professionisti con esperienza
| La Poste
Spécialiste des terrains et gestionnaire de transactions Immobilier
Immobili / Sicurezza / Tecnica | Professionisti con esperienza
| La Poste
Expansionsmanger:in
Immobili / Sicurezza / Tecnica | Professionisti con esperienza
| La Poste