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Specialista Gestione crisi ed eventi

70-100% (con possibilità di job sharing), Berna e home office

Hai voglia di plasmare l'architettura di sicurezza della Posta e preparare il nostro personale ad affrontare ogni tipo di emergenza? In questo ruolo lavorerai a stretto contatto con le nostre e i nostri responsabili, preparerai strategie e corsi di formazione, analizzerai i rischi e assicurerai la nostra costante operatività. Con te avremo tutte le carte in regola per garantire insieme la massima sicurezza in ogni situazione di crisi!

Ti occuperai delle seguenti attività

  • In questo ruolo collaborerai con il nucleo di crisi e il team addetto alla gestione della resilienza per preparare e aggiornare le disposizioni di servizio e la documentazione sulla gestione di eventi e crisi, ponendo l'accento sulla gestione delle minacce.
  • Pianificherai, organizzerai e svolgerai corsi di formazione ed esercitazioni nel quadro della gestione di crisi e farai in modo che il nostro personale sia sempre preparato al meglio per affrontare le emergenze.
  • Analizzerai inoltre i rischi per la sicurezza, svilupperai i processi necessari per monitorare la situazione e contribuirai a ottimizzarli costantemente.
  • Gestirai in autonomia il nostro centro di monitoraggio della situazione nel nucleo di crisi del gruppo e ne garantirai l'operatività in qualsiasi momento.
  • In stretta collaborazione con il responsabile Gestione della resilienza guiderai e coordinerai progetti a livello di gruppo nei settori gestione di eventi, infrastrutture critiche e sicurezza delle persone.
  • Valuterai ed elaborerai le segnalazioni di eventi gravi critici per la sicurezza e coordinerai misure immediate e l'inoltro dei casi alle istanze superiori.
  • Fornirai consulenza alle unità del gruppo e di funzione della Posta in merito a tutte le questioni relative alla gestione degli eventi e delle crisi e le assisterai nell'attuazione delle misure.

Il tuo luogo di lavoro principale sarà Berna, ma il nostro modo di lavorare si basa su una gestione flessibile dell'home office. Non si esclude, inoltre, che potrai lavorare presso altre sedi della Posta, come ad esempio Zurigo.

Le tue competenze

  • Hai completato una formazione o un corso di studi nei settori commerciale, tecnico o della sicurezza e disponi di qualifiche supplementari nella gestione di emergenze e/o crisi.
  • Grazie alla tua esperienza professionale nel settore della sicurezza e, idealmente, anche in nuclei di crisi ed emergenza o in funzioni operative direttive, ti sentirai presto a tuo agio in questo ruolo.
  • Sei resistente allo stress, lavori in autonomia e dimostri rapida capacità di comprensione.
  • Sai riconoscere rapidamente i nessi e sei in grado di sintetizzare questioni complesse e di trasmetterle in modo adeguato ai rispettivi destinatari.
  • Disponi di conoscenze approfondite dei processi e di un approccio analitico e dimostri assertività e abilità nel negoziare.
  • Hai affinità con l'informatica e utilizzi in modo efficace soluzioni tecniche moderne nella gestione delle crisi.
  • Completano il tuo profilo un atteggiamento sicuro, un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale e una buona conoscenza della lingua tedesca.

Con te la flessibilità diventa parte del quotidiano. Incoraggiamo un lavoro di squadra dall'approccio moderno e diamo grande importanza a una vita professionale equilibrata. Questa posizione può essere ricoperta anche da due persone in job sharing. Puoi dunque candidarti direttamente insieme a un'altra persona, oppure ti aiuteremo noi nella ricerca della partner di lavoro adatta o del partner di lavoro adatto.

Non è richiesta una lettera di motivazione formale, preferiamo scoprire le tue motivazioni direttamente nel modulo di candidatura.

Cosa offriamo

Benefici di interessanti prestazioni complementari.

  • 6 settimane di vacanze
  • Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
  • Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG, abbonamento PubliBike a 20 franchi all'anno
  • Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
Per saperne di più

Dettaglio d'impiego

Impiego

70-100% (con possibilità di job sharing), Contr. di durata indeterminata

Numero di riferimento

68250

Luogo (luoghi) d'impiego

Berna e home office

Unità della Posta

Stato maggiore

Contatto

Martin Reber
Responsabile Sicurezza del gruppo

+41 76 438 89 06

Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle capacità fisiche e mentali, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.

Ulteriori posti aperti

Leiter:in Competence Center Sicherheit

Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | Posta CH SA

Responsable Centre de compétences Sécurité

Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | Posta CH SA

Responsabile Centro di competenza Sicurezza

Immobili / Sicurezza / Tecnica | Superiori / Quadri | Posta CH SA

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