Con te la Posta continua a crescere.
Tingi il futuro di giallo.
Specialista Sistema di controllo interno Finanze e Risk Manager
70-100% (o in job sharing), Berna e home office
Dai forma insieme a noi al futuro del sistema di controllo interno e della gestione del rischio. Con le tue competenze nello SCI Finanze e nell'Enterprise Risk Management affiancherai la nostra unità GRCS (Governance, Risk, Compliance e Sicurezza) e le unità operative nel processo integrale di gestione del rischio. Entra a far parte del nostro team interdisciplinare e lascia il segno. Con te aumentiamo la trasparenza del rischio e infondiamo fiducia nei processi, nei numeri e nella governance.
Ti occuperai delle seguenti attività
- Svilupperai ulteriormente il sistema di controllo interno (SCI) nell'unità Finanze e, insieme alle e ai responsabili SCI delle varie unità operative, garantirai l'esecuzione dei processi SCI.
- Sarai responsabile del reporting SCI da sottoporre alla o al responsabile Finanze, alla Direzione del gruppo e al Consiglio di amministrazione e, sulla base di esso, definirai le misure opportune.
- Eseguirai i risk assessment in modo strutturato, ti armonizzerai strettamente con il business e le discipline tecniche, ti occuperai del consolidamento dei dati e dello sviluppo di strategie del rischio e affiancherai progetti strategici e M&A della Posta.
- Supporterai l'Enterprise Risk Management integrale a livello di unità e di gruppo.
- In qualità di generalista con un'elevata affinità con le questioni strategiche relative a Risk, SCI e sistemi di gestione integrati ti occuperai della gestione dei progetti in completa autonomia. Contribuirai insieme a noi a dare forma all'Assurance integrata della Posta.
Le tue competenze
- Hai conseguito un diploma universitario con specializzazione o perfezionamento in gestione del rischio o nello SCI.
- Completano il tuo profilo un'esperienza lavorativa pluriennale nell'ambito del sistema di controllo interno e/o nella gestione del rischio.
- Oltre alle tue capacità analitico-concettuali, hai un modo di lavorare strutturato e orientato alle soluzioni.
- Tra i tuoi punti di forza figurano un'elevata competenza sociale, la capacità di autoriflessione, l'attitudine al lavoro di gruppo, la capacità di comunicazione e l'impegno.
- Ti senti a tuo agio in un ambiente dinamico e sai gestire bene i processi di cambiamento.
- Completano il tuo profilo la creatività e la capacità di mettersi in gioco anche sul piano operativo.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello scritto e orale e buona conoscenze di tedesco. La conoscenza dell'inglese costituisce titolo preferenziale.
Offriamo un salario equo che, a seconda dell'esperienza e delle competenze, varia da CHF 130'100 - 145'100 all'anno (per un grado di occupazione del 100%). Sono benvenute anche le candidature di persone con competenze che si discostano da quelle indicate; in questi casi il tuo salario potrebbe essere leggermente inferiore o superiore alla fascia.
Cosa offriamo
Benefici di interessanti prestazioni complementari.
Lavoro mobile e flessibile, home office, third place, lavoro a tempo parziale e job sharing
Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Buoni per il personale del valore di 500 franchi all'anno
18 settimane di congedo di maternità e 4 settimane di congedo per il secondo genitore, partecipazione alla custodia dei figli complementare alla famiglia.
Il tuo processo di candidatura
Tingi il futuro di giallo.
Contatto
Domande sulla candidatura
Olivia Schaller
Recruiting
Dettaglio d'impiego
Impiego
70-100% (o in job sharing), Contr. di durata indeterminata
Numero di riferimento
71876
Salario annuo lordo al 100%
CHF 130'100 - 145'100
Il salario effettivo può differire da questa fascia salariale in base all'esperienza e alle competenze
Luogo (luoghi) d'impiego
Berna e home office
Unità della Posta
Stato maggiore
Siamo per la diversità. La viviamo e la promuoviamo a prescindere dall'estrazione sociale, dall'orientamento sessuale, dalla religione e dall'ideologia, dalle disabilità fisica e psichica, dal genere e dall'identità di genere, dall'origine etnica e dalla nazionalità, nonché dall'età. Apprezziamo tutte le forme di diversità, comprese quelle non esplicitamente elencate.
La Posta come azienda – Interpretare il progresso, lo sviluppo e la digitalizzazione
Ci impegniamo affinché in futuro i nostri clienti possano svolgere le loro operazioni quotidiane in modo ancora più semplice. Nel mercato della comunicazione come in quello logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone, la Posta offre ai clienti privati e commerciali prodotti e servizi con un elevato livello qualitativo. Con lo sviluppo di innovative soluzioni dialogiche, documentali e di e-business, colleghiamo la dimensione fisica a quella digitale. Nell’ambito delle moderne tecnologie, figuriamo a livello mondiale tra le aziende postali leader. In tale ottica, l’impegno per la sostenibilità che la Posta porta avanti rientra in una cultura aziendale vissuta concretamente. Operiamo secondo principi chiari e siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale, ecologica ed economica.
Ulteriori posti aperti
Fachspezialist:in internes Kontrollsystem Finanzen und Risk Manager:in
Diritto / Compliance / Governance | Professionisti con esperienza
| La Poste
Internal Control System Specialist, Finance & Risk Manager
Diritto / Compliance / Governance | Professionisti con esperienza
| La Poste
Spécialiste Système de contrôle interne Finances et Risk manager
Diritto / Compliance / Governance | Professionisti con esperienza
| La Poste